Resort Casale degli Ulivi a Pellare

Alida Puglia

di Enrico Malgi

Il Cilento è diventato ormai da tempo un’attrattiva turistica di primo piano, soprattutto per quello che riguarda la fascia costiera che può vantare oltre 120 Km di mare incontaminato (da Capaccio-Paestum fino a Sapri), di cui i rispettivi comuni quest’anno sono stati premiati con ben tredici Bandiere Blu.

Ma il territorio interno, per fortuna poco antropizzato, è altrettanto attraente con le sue affascinanti bellezze naturali e paesaggistiche e per le moderne attrezzature ricettive. Alberghi, Resort, Agriturismi, B&B, Ristoranti, Trattorie e punti di ritrovo sono sempre più frequentati da una grande massa di turisti italiani, ma anche stranieri, che godono di un eccellente trattamento.

In questo elenco si inserisce a pieno titolo il Resort Casale degli Ulivi, che è ubicato in una tranquilla e rilassante posizione collinare a metà strada tra Vallo della Lucania e Moio della Civitella alla frazione Pellare. Una moderna e funzionale struttura ricettiva che, come suggerisce il nome, è immersa in un mare di olivi e tanta vegetazione mediterranea. Il complesso, aperto nel 2011, è scaturito da una brillante idea di Sabato Puglia, medico ed amministratore locale, e si avvale della collaborazione di personale qualificato, preparato e cortese, così da assicurare il perfetto funzionamento di tutta la struttura sotto le direttive di Alida Puglia.

Impianto che comprende un B&B, fornito di dieci spaziose e curate camere di varia tipologia tutte climatizzate e corredate da servizi privati, Tv e Wi Fi e terrazzino panoramico con meravigliosa vista su Vallo e sul mare cilentano, e poi di un’ampia piscina all’aperto, fruibile a pagamento anche da parte di visitatori esterni. Accanto funziona un ristorante autonomo con oltre duecento coperti, gestito dal giovane Biagio Guida, che pratica una squisita cucina tradizionale e territoriale, di cui ho avuto modo di assaggiare alcuni deliziosi piatti, e dispone anche di una discreta carta dei vini non solo territoriali. Il locale è fornito di una vasta sala interna e di un esteso spazio esterno, per cui è disponibile, oltre che per la normale ristorazione, anche per ogni tipo di cerimonia privata.

I prezzi praticati presso il Resort sono molto convenienti. In alta stagione una camera matrimoniale costa 80,00-100,00 euro, compresa la prima colazione e l’uso della piscina. Mentre in media e bassa stagione si arriva a spendere non più di 50,00-60,00 euro in due.

Insomma un soggiorno in questo B&B, che per la sua strategica posizione funziona anche da trampolino di lancio verso le splendide località di mare cilentane e/o quelle più interne, è sicuramente un’esperienza unica ed imperdibile.

 

I servizi:

Piscina, munita di ombrelloni, sdraio, lettini e teli da bagno. Noleggio biciclette. Area giochi all’aperto per adulti e bambini. Internet e Wi Fi gratuiti. Parcheggio privato. Deposito bagagli. Servizio lavanderia e stireria. Fax e fotocopiatrice. Servizio navetta (a pagamento). Camere munite anche di aria condizionata, di riscaldamento, di cassaforte, di minibar, di asciugacapelli e di un set di cortesia. Si effettua eventuale servizio in camera. Lingua parlata: Inglese. Struttura aperta tutto l’anno, a parte un breve periodo di chiusura a novembre.

Casale degli Ulivi – Resort
Via Tempone – Moio della Civitella (Sa) – Frazione Pellare
Tel. 0974 271004 – Fax 0974 272992 – Cell. 331 8249835
info@casaledegliuliviresort.itwww.casaledegliuliviresort.it

Recapiti del Ristorante:
Tel. 0974 270518 – Cell. 320 4118257
info@casaleulivicilento.itwww.casaleulivicilento.it

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version