Roof Garden Angiò
Via Ponte di Tappia, 25, 80133 Napoli
Telefono: 081 797 0001
di Francesca Pace
Avete presente quelle giornate in cui il caldo si fa intenso, l’afa è tanta, la città è sovraffolata e si ha voglia di staccare la spina godendo di uno dei panorami più belli del mondo? Sì immagino abbiate presente quella sensazione.
E dunque, buone, anzi ottime notizie per i partenopei e non: salendo le poche scale di via Ponte di Tappia, 25, imboccate l’ascensore, cliccate piano 11 e sarete proiettati in una delle realtà parallele migliori in città.
Il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo ha infatti ha aperto il suo Roof Garden Angiò anche per chi non soggiorna in loco.
Ottima notizia per chi ha voglia di passare qualche ora in maniera leggera senza rinunciare al gusto e alla bellezza.
Vista impagabile, drink list ruffiana, stuzzicherie e musica in filodiffusione o in alcuni giorni a cura del dj Gianluca De Divitiis, vi aspettano per allietare le vostre serate napoletane.
Bello sempre il Roof, vi ricordo che è possibile venire qui anche per la colazione, in ogni momento della giornata, merita assolutamente una visita.
Lo che Pasquale De Simone ha in serbo per voi appetizer per nulla scontati: polpettine di melanzane dorate, sfere di riso ripiene, calzoncelli con pomodori e mozzarella, frittatine di pasta e patate, crostini di pane vari gusti (alici sott’olio o pancetta di suino casertano, tartellette di brisè con spumine agli agrumi, con salmone oppure carpaccio di polpo o uova di lompo sono solo alcuni esempi che vengono rinnovati di volta in volta in base all’estro creativo del momento.
Qui non solo Spritz e arachidi, così per dire, ad un prezzo tra le altre cose assolutamente accessibile (scontrino medio 20 euro). Una splendida oasi urbana raggiungibile facilmente, con ogni mezzo di locomozione, sia dai napoletani che dai turisti.
Il tramonto è mozzafiato, ai piedi il golfo è emotivamente coinvolgente, c’è sempre un piacevolissimo venticello che accarezza dolcemente, l’ambiente è raffinato ma non altezzoso. Non manca davvero nulla e se qualcosa dovesse mancare, sarebbe di certo superfluo, vista la bellezza di questo posto.
In sala Giovanni Botta, food&beverage manager saprà conquistarvi con i suoi modi gentili e le sue proposte allettanti, affidatevi tranquillamente.
Ve lo dico subito, un cocktail non basterà. Dalle 19 in poi e non essendoci limiti di orario per la degustazione in terrazza, trascorrere qui la serata, magari in compagnia di amici, sarà un vero e proprio piacere.
Volendo poi, si potrà scegliere anche di proseguire con qualche stuzzichino extra a la carte: in base alla stagionalità lo chef vi potrà preparare piccoli panini con la lonzetta di suino casertano, tartellette golosissime, insalata di baccalà, salmone marinato, ma anche una deliziosa frittura di calamaretti e gamberetti. Fatevi coinvolgere dal buon gusto.
Sempre all’undicesimo piano è possibile anche usufruire della cena, che metterà in evidenza la cucina campana ma con quel quid in più che fa sempre godere.
Il bar in terrazza è aperto dalle 17 alle 24, la cena è servita dalle 19 alle 22.30 (salvo eventi privati).
Dai un'occhiata anche a:
- Le terrazze di Calamosca cucina sarda futuribile
- Dove mangiare a Napoli non il solito sushi: Otoro81
- Ristoranti Costiera Amalfitana. Mangiare sul mare o sulla spiaggia da Cetara a Nerano!
- Clodia Club Restaurant, l’arte in cucina e non solo… con vista su Baia
- Rifugio Rosolea e la cucina cilentana sul Monte Gelbison
- Ristorante Gola a Canicatti, buona cucina vicino alla Valle dei Templi
- Armonì: la trattoria dai sapori tradizionali che mancava a Pozzuoli
- Dimora Nannina, cucina di mare sulle colline dei Monti Picentini