Serata alla Tabellara, buona la prima

Pubblicato in: Eventi da raccontare
La Tabellara, Eddy e Angela (al centro)

Ha riscosso il gradimento del pubblico l’evento organizzato da Eduardo De Filippo e Angela De Vivo.

Pizza: arte antica e nuove interpretazioni. Questo il titolo dell’evento svoltosi ieri sera presso il ristorante-pizzeria “La Tabellara” in Piazza Lago a Sarno.

Eduardo il padrone di casa della struttura e Angela, la giovane pizzaiola sarnese, allieva di Gino Sorbillo, titolare di “Pizza pazza per i pazzi della pizza” hanno interpretato la pizza, l’Agro Nocerino-Sarnese e la Campania a modo loro.

La degustazione è stata organizzata in collaborazione con “Ritratti di Territorio”, il blog della giornalista Nunzia Gargano e le Edizioni dell’Ippogrifo.

Il menu a base di pizza con la farina Molino Pizzuti, sponsor tecnico, ha incontrato la soddisfazione dei degustatori.

Così dalle 22 a mezzanotte sui tavoli sono passate le creazioni di Eduardo: pizza fritta napoletana, a libretto, classica napoletana con filetto di pomodoro San Marzano, basilico e mozzarella di bufala campana; e quelle di Angela: scazzoppoli allo zafferano con bufala su letto di sugo di pomodoro nero; pizza al germe di grano con peperoncini verdi, pomodorini gialli e provolone del Monaco; pizza variegata al gelato nei gusti latte di mandorla e gelsi della mitica Gelateria Mennella di Torre del Greco.

 

 

 

Il compito di innaffiare il percorso pizza è spettato alle bionde dei birrifici artigianali “Bella ‘Mbriana” di Nocera Inferiore e Agrado di Olevano Sul Tusciano.

A fine serata, la soddisfazione maggiore è stata guardare i volti di Eddy e Angela, un misto di emozione e allegria per avercela fatta insieme.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version