Basile Luzzi, la certezza della semplicità a Taranto

Trattoria Basile Luzzi Taranto
via Pitagora, 76, 74123
Telefono: 099 452 6240

di Barbara Guerra

Trattoria di pesce solida e storica nel centro di Taranto, sul bel corso pedonale a due passi dalla Villa comunale. Sempre ben frequentato sia a pranzo che a cena. Meta per mangiare piatti semplici e  senza tanti convenevoli. E’ quasi d’obbligo farvi consigliere per scegliere cosa mangiare. Tanti antipasti sia crudi che cotti, consigliato il fritto e le cozze gratinate.  Concentratevi poi sui primi,  un buon piatto di pasta, nel nostro caso con cozze, sempre al dente e ben fatto.  Una volta a settimana si serve il piatto tipico, la “tiella” (riso patate e cozze) che è sempre comunque possibile prenotare. Buone le cozze gratinate, i fritti e i frutti di mare in generale.

Semplici e puliti gli ambienti, dal gusto vintage all’interno e un’ampia zona anche all’esterno. In sala vi perderete ad osservare i tanti artisti e celebrità nelle foto alle pareti. Siamo certi dunque di trovarci nel salotto buono di una città dal grande fascino e dall’incommensurabile bellezza.

Servizio veloce tipico di un ristorante di servizio e di mestiere che gode di una numerosa e affezionata clientela che così si gode la vita del centro storico a prezzi più che onesti.

 

 

Trattoria Basile Luzzi Taranto


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version