Anema & Core, la pizzeria di Fabio Liccardi a Parete (CE)

Pubblicato in: Le pizzerie
Pizzeria Anema e Core - Fabio Liccardi

di Antonella Amodio

Ci mette davvero l’anima e il cuore Fabio Liccardi nel preparare la pizza in quel di Parete, località al confine con Aversa, nella provincia di Caserta.

La pizzeria Anema & Core lavora da un decennio facendo numeri interessanti, e con una importante quota di clienti che sceglie di mangiare a casa la pizza di Fabio, optando per l’asporto.

La pizzeria, con arredo moderno, consta di due sale molto luminose: ad accogliere gli ospiti, proprio all’ingresso del locale, ci sono il forno ed il banco di lavoro.

Fabio Liccardi ha una lunga esperienza alle spalle. Di origini napoletane, ha girato l’Italia impastando ed infornando pizze per molte pizzerie, prima di decidere di comprare casa e aprire la sua attività a Parete.

Lo supporta la moglie, che da vero “braccio destro” riesce a trasferire in sala la passione per l’arte bianca del marito.

Fabio propone un impasto diretto che matura circa 24 ore, presentando poi una pizza dal disco sottile e dal bordo rialzato, scioglievole e molto leggera, che nella versione Margherita mostra una buona stesura e l’impiego di prodotti di qualità per il topping.

In carta pizze dai gusti classici e qualcuna di fantasia, poi un buonissimo Tronchetto ripieno ai formaggi e rifinito – dopo la cottura in forno – con prosciutto crudo, rucola e pomodorini di pachino.

Un invito all’assaggio della pizza Pane e mortadella, composta da un disco di pizza impanato al formaggio, cotto, diviso a metà e farcito con fonduta di formaggio, mortadella, pistacchi e ricotta.

Alla pizzeria Anema & Core anche il dessert è preparato con l’impasto di pizza: la Dolce Pizza, ad esempio, è un goloso disco farcito con nutella e completato per il servizio dal caramello.

Da bere birre in bottiglia.

Costo della pizza Margherita € 5,00 + € 2,00 di servizio e coperto.

Pizzeria Anema & Core
Via Marconi, 81030 Parete
Tel 338 9017525
Aperto solo la sera. Chiuso il lunedì


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version