Est! Vineria con cucina a Andria

Est, Michele Muraglia al banco

di Andrea De Palma

Ormai enoteca con cucina è la terminologia giusta da dare a questa tipologia di ristorazione che risponde appieno a un’esigenza, non solo giovane, di poter bere un buon bicchiere di vini associato a un solo piatto o poter bere più tipologie di vini al bicchiere con un menu misurato, nel numero di piatti e nel prezzo.

E in questo Michele Muraglia e Michele Pollice e i loro collaboratori sono molto bravi: la cucina si limita a pochi piatti caldi di buona fattura e, a una serie di abbinamenti freddi, tutti ben fatti e pensati.

Nata nel 2013 oggi si è affermata senza problemi su un pubblico sia adulto che giovane. Il pregio di questi ragazzi è la grande capacità a saper proporre e incuriosire il cliente. Michele, da grande esperto di birre, ora ha deciso di passare al vino e sicuramente lo farà meglio di tanti altri ristoratori veterani, perché dalla sua parte ha la passione e la curiosità…

Una passione che li porta a ricercare prodotti di qualità su tutto il territorio fra Campani, Basilicata e Puglia, ma è la non celata umiltà che li contraddistingue, sono sempre pronti a imparare e al confronto.

La cantina cresce di pari passo con la loro formazione e curiosità enologica e quindi c’è da aspettarsi una crescita costante negli anni.

 

 

 

Come si diceva, i prezzi sono molto contenuti e diversificati, con menu degustazione a vari prezzi, o meglio dire di vari livelli e il singolo piatto: come il piatto del giorno e il tagliere di salumi e formaggi. Non si rischiano sorprese…

 

 

 

 

 

Non perdete quindi la rotta… puntate ad Est!

Est! Vineria con cucina

Via Carlo Troia, 11
Andria Barletta
 380 369 1547

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version