Bufala Fest al via

15/9/2017 210
Bufala Fest
Bufala Fest

Assessore Panini: “giú le voglie pugliesi dalla mozzarella Dop”

“Dico agli amici pugliesi che mettano giù le voglie: la filiera bufalina è tipica della Campania e legittimamente Napoli e l’intera regione ne rivendicano la paternità”. Cosí l’assessore alle Attività produttive del Comune di Napoli, Enrico Panini intervenendo all’apertura della Terza edizione del Bufala Fest, in corso al lungomare di Napoli.

Sulla stessa linea gli organizzatori, Antonio Rea e Francesco Sorrentino che spiegano: “la manifestazione intende promuovere l’intera filiera bufalina ma partitiamo dalla mozzarella, alla quale sono dedicati numerosi workshop educativi, proprio per valorizzare questa ricchezza che appartiene alla Campania. È bello sapere che mentre noi lanciamo il Bufala Fest con l’assessore Panini sottolineando proprio il valore del prodotto nostrano, il Consorzio di Tutela della Mozzarella di bufala campana DOP sia a Bra per educational internazionali dedicati a questo”.

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Marco Nobis, consigliere del Consorzio Mozzarella di Bufala campana DIO e Alessandra Di Sarno, dell’istituto Zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *