Rubriche

Rivoluzione vegetale: 10 anni dal carpaccio di anguria di Luis Andoni Aduriz

20 dicembre 2020 0

di Albert Sapere Da oggi inauguriamo una nuova rubrica che prende il nome di Rivoluzione Vegetale. Andremo a ripercorrere attraverso una serie di piatti di grandi chef, la rivoluzione vegetale che negli ultimi anni sta cambiando il nostro modo di mangiare. Etica, sostenibilità e salute sono temi centrali nel mondo moderno, nell’alimentazione ancora…  Leggi tutto »

Rivoluzione vegetale: Fondente di Cipolla di Salvatore Tassa, 31 anni e non sentirli

15 gennaio 2021 0

di Albert Sapere Un pavimento di cotto del settecento e una cipolla, due segni distintivi delle abitazioni dei contadini e delle Colline Ciociare di Salvatore Tassa. Di quelle case di campagna che ci riportano indietro con la memoria, con il pavimento di cotto e le cipolle appese fuori alla porta. Contestualizziamo questo…  Leggi tutto »

Rivoluzione vegetale: l’Insalata 21,31,41 di Enrico Crippa

18 gennaio 2021 0

di Albert Sapere Nella cucina di Enrico Crippa a Piazza Duomo ad Alba comanda l’orto. Di solito i titolisti esagerano, ma in questo caso non c’è verità più grande, perché la cucina di Enrico Crippa è “comandata” dall’orto. Un investimento importante, nell’oramai mitico giardino albese lavorano sei persone, quettro agricoltori e due…  Leggi tutto »