Rubriche


Braceria Bifulco a Ottaviano: le meraviglie della carne sul Vesuvio

18 settembre 2017 0

Braceria Bifulco Via Lavinaio, 200, Ottaviano NA Telefono: 081 827 3538 Senza dubbio la più bella braceria della Campania. La trovate ad Ottaviano ed è stata pensata dalla famiglia Bifulco, da quattro generazioni impegnata nel settore della carne. Selezionatori di materia prima di altissimo livello,…  Leggi tutto »

Braceria Bifulco, ovvero quando la carne viene reinterpretata in modo consapevolmente goloso

7 novembre 2016 0

di Andrea Docimo Amor carnis: violento, coinvolgente, appagante. Il canto sirenico sono la materia ed il suo caleidoscopio trasformistico. Ed a poco servono le corde del raziocinio, della compostezza. Il corteggiamento è rapido e seducente: irresistibile. Femme fatale. Sono stato alla Braceria Bifulco varie volte in quest’ultimo anno, la prima nel…  Leggi tutto »

Braceria Bifulco: c’è Salvatore La Ragione che fa vedere le stelle alla carne

5 dicembre 2017 0

Braceria Bifulco a Ottaviano Via Lavinaio, 200, tel. 081 827 3538 Salvatore La Ragione alla Braceria Bifulco: eravamo curiosi di scoprire questo connubio voluto dai fratelli  Bifulco, quarta generazione al lavoro sul Vesuvio nel settore della carne. Una generazione che ha fatto un pasos in avanti, creando una braceria di alto livello….  Leggi tutto »

Bradoburger a Castello di Cisterna, una nuova realtà in provincia di Napoli

29 novembre 2017 0

di Federica Gatto È la qualità a fare l’oste o l’oste a fare la qualità ? Se è già tanto complicato dare una risposta a questa domanda da brado Burger diventa ancora più complicato. Antonio Monda é un imprenditore moderno che si è costruito da se nel panorama della ristorazione, nuovo in…  Leggi tutto »

Cillo Grill & Barbecue House ad Airola, il Maestro Macellaio: qui solo carne tracciata

11 novembre 2016 0

di Antonella Amodio Questa è la storia di Sabatino Cillo, un uomo che si allontana dalla sua terra d’origine per affrontare l’esperienza che cambierà il corso della sua vita. Dalla scuola Svizzera – dove rimane per diverso tempo – riceve formazione che gli consentirà di diventare il “maestro macellaio”, l’esperto in carni….  Leggi tutto »

La Tradizione a Sammichele di Bari- Fornello Pugliese imperdibile

15 agosto 2017 0

di Tiziano Terracciano Stasera siamo a Sammichele di Bari, la patria del Fornello Pronto Pugliese (che non è altro che una macelleria con annessa brace che si è evoluta in locale. Gli ospiti scelgono dal banco macelleria quello che desiderano, poi si accomodano ai tavoli stuzzicando olive e tarallini pugliesi nell’attesa di essere serviti…  Leggi tutto »

Loading…

Macelleria Braceria Diana Carni a Dragoni, elogio della frollatura

18 luglio 2017 0

di Tiziano Terracciano Siamo a Dragoni, un paesino dell’Alto Casertano alle falde dei Monti Trebulani e con di fronte il Massiccio del Matese, dove dal 1956 esiste questa Macelleria che seleziona e propone Carni provenienti esclusivamente da allevamenti del territorio e dove da poche settimane, adiacente alla macelleria stessa, ha aperto questo…  Leggi tutto »

PIZZART, Pizzeria e Braceria a Solopaca

1 luglio 2017 1

  di Tiziano Terracciano Siamo a Solopaca, borgo beneventano alla falde del Monte Taburno, famoso per i vini e per la Festa dell’Uva, che si tiene ogni seconda domenica di Settembre, durante la quale sfilano dei carri allegorici ricoperti di chicchi d’uva. Manco a dirlo, il paesaggio che si gode lungo il…  Leggi tutto »

Pomigliano D’Arco (Na), Da Gigione. La Macelleria – Hamburgheria – Braceria 2.0 Ho detto tutto?

23 gennaio 2016 3

Pomigliano D’Arco Da Gigione Sede Via Trieste 71 (Macelleria e Hamburgeria Take-Away), Pomigliano D’Arco 80038 Tel. 081 8030048 Giorni di chiusura: Lunedì e la Domenica a pranzo Sede Via Roma 307 (Braceria e Hamburgeria), Pomigliano D’Arco 80038 Tel. 081 8844599 Giorni di chiusura: Martedì e la Domenica a pranzo Sito web: http://www.dagigione.it/…  Leggi tutto »

Ristoro di Lamole a Lamole: in Toscana la carne è una cosa seria!

2 maggio 2017 1

di Francesca Faratro La zona del Chianti, compresa fra Siena e Firenze, non smette mai di sorprendere: paesaggi unici immersi nel verde, vini difesi DOCG e ingredienti di qualità che hanno reso celebre questo posto nel mondo per la salvaguardia delle tradizioni enogastronomiche. Strade sterrate a collegare i paese,…  Leggi tutto »