Bufala Fest: Ecco la Vesuviella dop di Cuori di Sfogliatella


vesuviella_cioccolato

Vesuviella cioccolato

La Vesuviella alla ricotta di bufala dop. E’ l’esclusiva realizzata per il Bufala Fest da Cuori di Sfogliatella, la pasticceria nota per aver innovato il dolce tipico napoletano dotandolo di mille farciture diverse, dolci e salate e per aver introdotto – unica in Italia – anche una linea gourmet firmata da grandi chef stellati.

Tra le curiosità proposte dagli stand dedicati alla pasticceria, c’è proprio il trionfo della Vesuviella, la sfogliatella dalla forma conica che ricorda il vulcano simbolo di Napoli, che ha reso il brand noto in tutta Italia: è stato l’imprenditore Antonio Ferrieri a inventarne la forma e a registrarla.

Imitatissima, la Vesuviella, per l’occasione, viene proposta da Cuori di Sfogliatella in versione dop: con una farcitura di ricotta di bufala campana, abbinata a cioccolato fuso, sia bianco che nero.

Tra le proposte salate dedicate alla filiera bufalina anche la sfogliatella gourmet “La ragù” realizzata dallo chef stellato Vincenzo Guarino con l’introduzione di una stracciata di bufala, proprio per la pasticceria di piazza Garibaldi.