Cooking for wine 2010 in slide show: ecco tutti i piatti della Campania


Angelo D'Amico, lo chef vincitore

di Monica Piscitelli
Non le foglie d’autunno, come fa pensare questa colonna sonora, ma una sferzata di energia, tanto sole e colore nei piatti dei giovani campani in concorso al Cooking for wine a Napoli. Campani, ma anche di tutto il Sud.

Piacciono alla giuria le preparazioni dolci e salate della finalissima ma anche tra i concorrenti che non sono acceduti alle ultime battute della gara c’erano davvero delle cose interessanti. Ma si sa: c’è sempre uno solo sul primo gradino del podio.
Oltre ai piatti della giornata conclusiva che sono sfilati in un precedente articolo, qui i piatti degli altri campani in concorso: Daniele Luongo della Locanda della Luna che in “Luna” vede la fusione del suo cognome e di quello della moglie Nardone; Andrea Aprea del Comandante di Napoli, ristorante dell’Hotel Romeo di cui si anche recentemente parlato in questo sito; Marianna Vitale, non solo l’unica chef donna ma anche quella con uno dei locali di apertura piu’ recente (solo lo scorso anno).

4 Commenti

      1. questa è musica per i grandi chef del sud!!! fantastico. magari a la cantinella, grande ristorante, qualche sera d’estate… sulla veranda, se decidono davvero di ripristinarla. lo hai sentito luciano, questo…??? folle!

  1. Cara Monica, caro Luciano, grazie per aver dondiviso ancora una volta la grande gioia di portare “on stage” facce nuove della cucina di qualità!!!

I commenti sono chiusi.