Gustus a Napoli, primo salone dell’agroalimentare dal 4 al 6 dicembre

Letture: 114
logo

Anche Napoli si avvia per il primo grande Salone professionale sul cibo. Si chiamerà Gustus dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Nutrizione nel Centro Mediterraneo, la nuova iniziativa firmata Progecta che si terrà dal 4 al 6 dicembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
La manifestazione è la risposta all’assenza di appuntamenti internazionali del settore nel Centro Sud ed è l’unica fiera utile per ampliare la visibilità e le relazioni commerciali in questa area.
Gustus renderà protagoniste tutte le aziende della filiera dell’alimentare e del beverage, della gastronomia, delle conserve, della nutrizione biologica e controllata e sarà visitata da centinaia di Buyers nazionali ed internazionali, da hotel e catene alberghiere, ristorazione e catering, distribuzione organizzata e non organizzata, rivenditori, grossisti, import/export, agenti commerciali e negozi specializzati. L’area espositiva sarà allestita nel nuovo padiglione 6 per 2.000 metri quadrati complessivi, particolari spazi espositivi saranno destinati all’Arte e alla Cultura dell’Enogastronomia.
Il workshop per l’internazionalizzazione del Made in Italy vedrà la partecipazione di 25 buyers stranieri interessati ai prodotti Italiani provenienti da Emirati Arabi, Turchia, Tunisia, Svezia, Austria, Polonia selezionati in collaborazione con l’ICE. Il workshop è riservato esclusivamente alle aziende espositrici.
L’area convegni ed eventi sarà coadiuvata dall’Università della Cucina Mediterranea (UCMED) ed ospiterà professori dell’Università di Napoli e professionisti del settore. I temi portanti della manifestazione saranno «le eccellenze del territorio», «l’evoluzione della ristorazione moderna» con particolare focus alla ristorazione d’impulso (street food, take away, happy hour ed aperitivi), e «la nutrizione consapevole».
L’area showcooking ospiterà le aziende e noti chef con presentazioni e dimostrazioni. La comunicazione segue i format Progecta già collaudati e prevede un forte investimento in quotidiani, riviste specializzate, radio, tv locali, web-marketing, tele-marketing, social network. La campagna di comunicazione rivolta ai visitatori sarà molto intensa e capillare e sarà potenziata da inviti personali e dall’organizzazione di eventi di massimo richiamo.
Gustus è realizzata dalla Progecta la nostra società specializzata dal 1997 nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche internazionali di alto profilo come la Borsa Mediterranea del Turismo, Pharmaexpo, Arkeda e firma da 18 anni eventi di grande successo.

2 commenti

  • Albert

    (30 settembre 2014 - 22:09)

    Auguri…

  • giuseppe

    (2 ottobre 2014 - 15:17)

    e’ aperta anche a semplici sommelier.

I commenti sono chiusi.