Napoli, 9 luglio. Drink Pink a Palazzo Caracciolo

Letture: 166
Drink Pink
Drink Pink

NAPOLI, PALAZZO CARACCIOLO, 9 LUGLIO 2015

DRINK PINK

L’EVENTO PIÙ FASHION DELL’ESTATE NAPOLETANA

I vini rosé protagonisti di una serata esclusiva

firmata Città del gusto Napoli

Smart, versatili e di tendenza, ecco i vini rosati, protagonisti, giovedì 9 luglio a partire dalle ore 20.00, a Napoli – presso Palazzo Caracciolo, in via Carbonara 112 – di Drink Pink, l’evento, di Città del gusto Napoli, più fashion dell’estate napoletana.

Gli amanti del buon bere avranno solo l’imbarazzo della scelta, grazie ad una selezione di etichette di altissimo livello, ampia e variegata; un quadro ben rappresentativo della produzione rosé nazionale, dall’Alto Adige alla Puglia, che vede ovviamente le aziende campane in primo piano.

Al termine della serata, grazie ai voti dei presenti, che si andranno a sommare a quelli del web, verrà proclamato il rosato dell’anno secondo l’attento pubblico napoletano.

Ad accompagnare la degustazione en rose ci saranno i golosissimi finger food preparati dagli chef del Gambero Rosso e i fragranti lievitati dei pizzaioli di Città del gusto. Abbinamento perfetto per una serata che si preannuncia quanto mai gioiosa e piena di gusto.

A suggellare l’atmosfera di gran classe del wine party, la musica “da degustazione” selezionata dai Dj di Lunare Project per vivere il feeling dell’estate, del mare e delle emozioni, in perfetta sintonia con il mood sofisticato ed elegante degli eventi firmati Città del gusto Napoli Gambero Rosso e Radio Yacht, la radio à porter dedicata agli spiriti liberi.

LA LOCATION: quest’anno la location di Drink Pink è un palazzo monumentale ubicato in via Carbonara, nel cuore pulsante di Napoli. L’edificio fu eretto dai principi di Caracciolo di Santobuono nel 1584, sul luogo in cui precedentemente era situato un castello urbano, donato dal re Roberto d’Angiò a Landolfo Caracciolo nei primi decenni del XIV secolo. Immerso e circondato dall’imponenza architettonica e storica del luogo in cui sorge, a pochi metri dal famoso Duomo di San Gennaro, dal Museo Madre, dal Museo Archeologico Nazionale, questo antico Palazzo è stato anche la residenza del Re di Napoli Gioacchino Murat. Oggi il Palazzo Caracciolo è un hotel 4 stelle lusso e accoglie i suoi ospiti con il desiderio di regalare loro un affascinante “viaggio nel tempo”, un autentico cammino attraverso 800 anni di storia. La ristrutturazione, ultimata nel 2009, ha perseguito il chiaro intento di ridare lustro alla personalità e allo stile originario del Palazzo, preservandone le raffinate finiture e le caratteristiche più autentiche. Magia e suggestione avvolgono gli ospiti al solo varcare l’imponente soglia del portone del Palazzo. Difficile non immaginare il passaggio delle carrozze, circondati dal fascino dell’antico chiostro.

Drink Pink potrà essere seguito live su Facebook, Twitter ed Instagram attraverso immagini, parole e sensazioni della serata, tramite l’hashtag #idrinkpink.

Queste le cantine presenti – al momento – con i loro prodotti, in degustazione:

Alto Adige      CANTINE PRODUTTORI BOLZANO

Trentino          FERRARI

Lombardia     F.LLI GIORGI, FERGHETTINA

Liguria            LUNAE BOSONI

Toscana         GUADO AL TASSO,

CANTINA COOPERATIVA VIGNAIOLI DEL MORELLINO DI SCANSANO

Marche           CITRA

Campania      FONTANAVECCHIA, TERRE DEL PRINCIPE, FATTORIA LA RIVOLTA,

VILLA RAIANO, CANTINE SANPAOLO,  TENUTA CAVALIER PEPE,

VILLA MATILDE, MASSERIA FRATTASI, MARISA CUOMO,

AZIENDA AGRICOLA LA MOLARA

Calabria          IGRECO, TERRE DEL GUFO – MUZZILLO, VINICOLA ZITO

Puglia              PALAMA’, TORMARESCA, EMÉRA

Sardegna        CANTINA GALLURA, SILVIO CARTA

 

DRINK PINK 2015

Giovedì 9 luglio, dalle ore 20:00.

Napoli, Palazzo Caracciolo, via Carbonara 112

EVENTO A POSTI LIMITATI

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

Per informazioni e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

Tel. 0813119800-05

Cell. 3381691727

e-mail: napoli@cittadelgusto.it

Facebook Fan Page: cittadelgustonapoli

Twitter: Cittadelgusto Napoli

Instagram: Città del gusto Napoli