Nunzia Gargano, Le ricette dell’Agro Nocerino-Sarnese


Le ricette dell'Agro Nocerino-Sarnese

Le ricette dell’Agro Nocerino-Sarnese. Tradizione e innovazione nella Valle del Sarno. La pubblicazione curata da Nunzia Gargano (Prefazione di Luciano Pignataro) è nelle librerie e nelle maggiori edicole, edita dalle Edizioni dell’Ippogrifo.
Il primo ricettario completo sulla gastronomia che mantiene la propria identità in una sintesi positiva di localismo e globalismo. 29 preparazioni con la farina. 73 primi piatti. 86 ricette con i frutti della terra.
44 soluzioni di carne. 32 alternative di pesce di mare e di acqua dolce. Infine, 52 dolci e 27 modi per conservare i prodotti tipici.
L’amore di una giornalista che ha fatto della promozione culturale del territorio di appartenenza un impegno civile e morale.
Nunzia Gargano (Pagani, 18 gennaio 1977). Giornalista pubblicista, è dottore di ricerca in Storia, specializzata in Scienze storiche, abilitata all’insegnamento per le classi A043 e A050. Si occupa di storia contemporanea, storia sociale, legalità, promozione culturale ed enogastronomica. Per le edizioni dell’Ippogrifo ha già curato il volume Pagani. Guida turistica.

Ufficio Stampa Edizioni dellIppogrifo
[email protected]
347.0503455