Salerno, 5-7 dicembre. C’è il BER STReat ed è festa


BEER STReat 2015.

BEER STReat 2015.

di Andrea Docimo

Salerno è sempre stupenda, ma raggiungerla in questo periodo è un must cui nessuno dovrebbe sottrarsi.
E non solo per le celebri luminarie, che ogni anno attirano migliaia di persone.
Stavolta, sarà tappa ancor più obbligata per gli amanti della birra artigianale, che potranno prendere parte ad una manifestazione loro cucita su misura.
L’evento in questione, dal nome very captive “BEER STReat”, si terrà nei giorni che vanno da sabato 5 a lunedì 7 dicembre presso il Parco dell’ Irno (ex area Salid).
Una kermesse da non perdere, soprattutto per la presenza di locali leader del panorama brassicolo campano e non solo, data la presenza dello stand del romano Bir&Fud (creazione perfettamente riuscita del trio composto dal publican Manuele Colonna, da Leonardo Di Vincenzo e da Fabio Spada).

BEER STReat 2015. Il luogo dell'evento.

BEER STReat 2015. Il luogo dell’evento.

Gli stand presenti saranno, dunque, quelli dei seguenti pub:
– BAI (Salerno)
– Bir&Fud (Roma)
– Birre e Baguettes (Salerno)
– Birrotheca (Cava de’ Tirreni, SA)
– Cucchiarè (San Vitaliano, NA)
– Demetra Pub (Pontecagnano, SA)
– Draft Beer and food (Vallo della Lucania, SA)
– La Quinta Pinta (Caserta)
– Malto Reale (Caserta)

Seguono le parole di Luca Miglino, uno degli organizzatori dell’evento: “Le birrerie hanno un ruolo importantissimo, in quanto fanno da tramite tra i consumatori ed i birrifici. Sarà, e faremo il nostro massimo affinchè lo sia, una bella manifestazione dedicata alla birra artigianale, alla quale non mancheranno anche vari mastri birrai. Saranno, inoltre, allestite due mostre fotografiche (gli scatti saranno quelli di Anna Maione e Simone Cozzuto), un angolo food e ci sarà anche della buona musica dopo le 21:30 a dettare il ritmo delle serate. Si inizierà sabato dalle 17 alle 24 (stessa fascia oraria di lunedì), mentre domenica gli stand saranno operativi dalle 12 alle 24. Presente anche un’area destinata ai bambini per la giornata di domenica, così da permettere anche alle famiglie di approcciarsi all’evento con tranquillità. Tengo, poi, a precisare che parte degli incassi sarà devoluta ad una Onlus salernitana. E’ il primo anno di BEER STREeat, speriamo di iniziare con il piede giusto!”.
Last but not least, l’ingresso sarà totalmente gratuito.
Se abitate nell’ hinterland salernitano o vi trovate a Salerno per le luminarie, non potete perdervi questo evento.
Le buone premesse ci sono tutte!

Per la tap-list di tutti gli stand e per le info su come arrivarci, rimando alla pagina Facebook dell’ evento:
https://www.facebook.com/Beerstreat/