Panzo by Eccellenze Campane, apre a Londra

22/10/2016 2.9 MILA
Paolo Scudieri
Paolo Scudieri

Si chiama “Panzo by Eccellenze Campane” ed è il nuovo ristorante con cui Eccellenze Campane, il Polo agroalimentare di via Brin 69, che debutta a Londra. La Terra del Buono, infatti, oltre alla sede principale a Napoli est e a Eccellenze Campane Mare, lo store del gusto situato sul lungomare partenopeo, da oggi sarà presente anche a Londra con un locale dedicato esclusivamente a prodotti tipici della tradizione culinaria campana, realizzati con l’impasto della pizza, secondo la più antica tradizione napoletana, e farciti senza limiti di fantasia con ingredienti di primissima scelta rigorosamente “Made in Italy”.
“La selezione dei prodotti sarà rigorosissima – spiega Alfonso Montefusco Responsabile del food and beverage di Eccellenze Campane- rispettando la mission del Polo del Gusto e cioè promuovere le eccellenze agroalimentari direttamente dal “produttore” al “consumatore”, senza passaggi intermedi. Vogliamo creare il giusto abbinamento degli ingredienti, per esaltare i sapori e le tradizioni della Terra del Buono”.
In totale circa 200 metri quadrati, di cui 100 dedicati all’area ristorazione per un 60 posti a sedere e 100 per l’area store.
Per la gestione del nuovo ristorante sarà impiegata una squadra di 10 persone.
In occasione dell’apertura, ed in particolare, dal 3 al 14 novembre prossimo, Panzo offre ai propri clienti la possibilità di cenare con uno sconto del 25% sui prezzi di listino.
“I nostri ospiti – spiega Anna Skigin , Responsabile del nuovo store londinese- da Panzo saranno sempre i protagonisti. L’ambiente accogliente, la disponibilità del personale e un’atmosfera rilassata saranno elementi che ci aiuteranno a fare la differenza. Un’attenzione particolare la dedicheremo anche alle offerte speciali, non solo in fase di inaugurazione”.

Strategica la scelta della location. “Panzo by Eccellenze Campane”, infatti, ha sede a 50 EXmouth market Ec1r 4ge Londra, luogo dalla forte tradizione culinaria. A due passi dalla parte più vibrante della città, l’Exmouth Market è una piccola oasi da non perdere per chi vuole assaporare il piacere del food in un’atmosfera rilassata. Qui,
oggi, è ancora molto forte la presenza dello street food a cui si aggiungono rinomati ristoranti di ogni nazione.
Anche il concept è altamente innovativo. La cucina sarà a vista, con una vetrina con affaccio su strada, in modo che gli ospiti possano osservare il lavoro degli chef.
Le bibite saranno servite alla spina, in fusti che conterranno, tra l’altro, un’eccellente gamma di prosecchi, birra e vino.
Previsto, inoltre, uno spazio dedicato al market dove si potranno acquistare le specialità campane, e italiane più in generale, che non saranno destinate quindi solo alla farcitura ma anche alla vendita.
Si amplia così il progetto voluto dall’imprenditore Paolo Scudieri che ha già vinto la scommessa a via Brin, dimostrando che con la qualità si vince.
“Si tratta solo del primo tassello di un progetto più ampio e ambizioso – afferma ACHILLE SCUDIERI, membro del CdA di Eccellenze Campane – Un nuovo format che sarà esteso anche ad altre città e che consentirà di distribuire, attraverso una rete di hub, i prodotti d’eccellenza del Made in Campania. Il programma di nuove aperture va avanti speditamente”.
“L’apertura di Panzo by Eccellenze Campane, primo locale all’estero- spiega PAOLO  SCUDIERI – rappresenta una nuova sfida, che porteremo avanti con impegno e dedizione. Inauguriamo un nuovo modo di promuovere il nostro territorio in altri Paesi. Questo investimento si inserisce nel solco della tutela e valorizzazione delle nostre produzioni tipiche che per Eccellenze Campane è diventata ormai una priorità, oltre che una scelta di campo. Attraverso la cultura dei prodotti, si può rilanciare il territorio e creare nuovi posti di lavoro, ma per farlo bisogna seguire la strada della qualità abbinata alla tradizione”.