Festa della Pasta IGP di Gragnano, ecco gli undici pastifici protagonisti


Pasta, Amore e... Pomodoro.

Pasta, Amore e… Pomodoro

Apre domani alle 19.00 “Pasta, amore e…pomodoro”, la festa organizzata dal Consorzio Pasta di Gragnano IGP con il patrocinio del Comune di Gragnano.

Si parte, dal punto di vista gastronomico, con un grande classico della dieta Mediterranea, la pasta al pomodoro che sei grandi chef interpreteranno con le loro ricette che utilizzeranno i diversi formati  di pasta a  pomodori selezionati tra le migliori produzioni campane.

Pasta Amore e pomodoro

Pasta Amore e…  pomodoro

Dalle 22 gli spettacoli. Si comincia con l’esibizione del comico fondamentalista napoletano Simone Schettino e a seguire, alle 23, l’attesissimo Sven Otten, il ballerino noto per lo spot della Tim che per la prima volta sarà in Campania.

Veri protagonisti dell’evento saranno gli undici pastifici del Consorzio che animano l’economia stessa di Gragnano
La Fabbrica della Pasta
Il Mulino di Gragnano
Pastificio D’Aragona
Pastificio D’Aniello
Antiche Tradizioni di Gragnano
Il Re della Pasta
Pastificio Massa
Oro di Gragnano
Cooperativa Pastai Gragnanesi
Pastificio Di Martino
Pastificio Dei Campi.

La produzione della pasta è pari a 10mila quintali al giorno per un fatturato totale di 250 milioni di euro. Un mercato prevalentemente estero se si considera che il 70% della produzione è destinato all’estero. E Gragnano rappresenta il 5% della forza lavoro del settore in Italia.

 

 

Un commento

  1. Buongiorno, siccome sono interessata a questo evento, vorrei sapere , ma i cuochi in che sede saranno per poter partecipare alle loro presentazioni, grazie.

I commenti sono chiusi.