Pizza fritta di Teresa Iorio da Rossopomodoro sul lungomare di Napoli

Letture: 1846
TERESA IORIO CON LA SORELLA VALENTINA STELLA E FRANCO MANNA
TERESA IORIO CON LA SORELLA VALENTINA STELLA E FRANCO MANNA

di Emanuela Sorrentino

La pizza fritta di Teresa Iorio è sbarcata sul lungomare di Napoli grazie alla nuova iniziativa di Rossopomodoro che coniuga tradizione e innovazione.

TERESA IORIO CON LA PIZZA FRITTA AL RAGU'
TERESA IORIO CON LA PIZZA FRITTA AL RAGU’

Si chiama “Femmena e Fritta” ed è la pizza fritta (in 4 versioni) creata dalla maestra pizzaiola Teresa Iorio (prima donna vincitrice del Trofeo Caputo- Campionato mondiale dei pizzaioli) con gli chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino ed Enzo de Angelis.

IL MENU' DELLE PIZZE FRITTE
IL MENU’ DELLE PIZZE FRITTE

Di forma tonda e ripiena di provola è  servita con parmigiana, ragù e polpettine, salsiccia e friarielli e con soffritto piccante. E sarà proprio Teresa Iorio ogni sera da Rossopomodoro a via Partenope a preparare il suo must, mentre a pranzo continuerà a cucinarla per i suoi clienti in via Conte Olivares da ‘Le figlie di Iorio’.

Non mancano da Rossopomodoro le pizze fritte classiche nelle versioni ‘mbuttunata (mozzarella e pomodoro) e cicciolona  (ciccioli napoletani e ricotta).

ROSSOPOMODORO, PIZZA FRITTA CON SOFFRITTO
ROSSOPOMODORO, PIZZA FRITTA CON SOFFRITTO

 

ROSSOPOMODORO, CON SALSICCIA E FRIARIELLI
ROSSOPOMODORO, CON SALSICCIA E FRIARIELLI

Durante la serata inaugurale festa sul lungomare con Teresa Iorio, familiari tra cui la sorella cioè l’artista Valentina Stella, amici e clienti, accolti dal presidente di Sebeto spa, Franco Manna (di cui fa parte Rossopomodoro) e da Clelia Martino, development manager del gruppo. “La pizza è femmina, va coccolata e rispettata sempre. La mia preferita? Quella al ragù napoletano – spiega Teresa Iorio – con polpettine, provola affumicata, ricotta di bufala, pecorino bagnolese, pepe e basilico”. 
La pizzeria sul lungomare si è dotata di un moderno sistema di cottura che consente di realizzare una pizza fritta sempre croccante e non unta.

Rossopomodoro
Via Partenope, 11
Napoli
Aperto tutti i giorni, ore 12-24
Tel. 0817646012

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>