Slow Wine 2014, tutti a Venezia il 26 ottobre: on line il programma della degustazione e di sei imperdibili laboratori


Venezia, Ponte di Rialto – foto tratta da wikipedia.org

Potete trovare finalmente on-line il programma della 4 giorni dedicata a Slow Wine che si terrà a Venezia dal 26 al 29 ottobre prossimi.

Per prenotare il vostro biglietto cliccate qui.

Non si tratterà soltanto della “semplice” degustazione della Guida, ma il programma che potete consultare on-line è molto ma molto più ricco.

Per prima cosa partecipando ai nostri eventi avrete anche la possibilità di entrare alla Biennale del Gusto, poi il sabato pomeriggio si terrà la degustazione di presentazione della guida Slow Wine con 700 etichette servite dai sommelier della Fisar. Un’enoteca che verrà cambiata completamente la domenica con altre 600 differenti etichette sempre presenti su Slow Wine. Insomma il meglio della produzione enologica italiana per 4 giorni in degustazione, il paradiso di ogni appassionato di vino che si rispetti.

Poi, come si diceva, saranno di scena anche 6 Laboratori del Gusto tra cui spiccano quello dedicato all’Amarone del 1997 e quello al Barolo del 1999 con nomi da sogno… Poi un incontro con due uomini molto diversi tra loro, ma che lasciano indubbiamente il segno come Angiolino Maule, vigneron naturale della Biancara di Gambellara, e il mitico oste Mauro Lorenzon. Infine, sicuramente interessanti e curiosi i due eventi che hanno come protagonisti il vitigno garganega da una parte e i vini della laguna dall’altra.

Infine per non far mancare proprio nulla anche un Appuntamento a Tavola presso la splendida cornice del Gritti Palace Hotel, affacciato sul Canal Grande.