Un aperitivo a tutta pasta: a Napoli da Gourmeet una degustazione Di Martino

4/2/2017 630
Degustazione Di Martino
Degustazione Di Martino

Lunedì 6 Febbraio, ore 19.00 – Via Alabardieri, 8 Napoli

L’icona food più amata della cucina italiana per una sera protagonista dell’aperitivo: succede lunedì 6 febbraio dalle 19 alle 21 da Gourmeet in via Alabardieri che ospiterà lo storico Pastificio Di Martino e la sua pasta di Gragnano IGP 100% italiana in un aperitivo che celebra la dieta mediterranea.

In degustazione alcuni degli oltre cento formati di pasta Di Martino IGP, cucinati ad arte dagli chef di Gourmeet e offerti gratuitamente dall’azienda a tutti i presenti all’evento.

Per ogni formato sarà proposta una ricetta, come recita lo “Schema semplificato dell’uso corretto dei formati di pasta di Gragnano IGP Di Martino (Per non Gragnanesi)”, la tabella di semplice lettura, venduta anche in formato poster negli store Di Martino con tanto di intensità al palato, condimento (se burro o olio) e indicazione sull’abbinamento (verdure, pesce, carni, crostacei, legumi, formaggi e frutti di mare) nata per guidare italiani e stranieri alla creazione dell’abbinamento formato-ricetta ideale.

Nei calici la storia e la tradizione di due grandi realtà vitivinicole italiane: un rosso campano dell’azienda Mastroberardino e uno spumante Canevel di Valdobbiadene.

Con uno store monomarca nell’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino premiato come miglior retailer per il 2016,  una recente apertura a Bologna, un piano di espansione ed un accordo di partenariato con Slow Food, oggi il Pastificio Di Martino è un autorevole punto di riferimento nel mercato mondiale della pasta di Gragnano IGP. La pasta viene prodotta secondo i dettami del Disciplinare di produzione IGP: acqua sorgiva dei Monti Lattari, trafile al bronzo e lenta essiccazione a bassa temperatura. La qualità della pasta Di Martino è amplificata dall’impiego esclusivo di semola di grano duro 100% italiana caratterizzata da un contenuto minimo di proteine del 14% (il disciplinare prevede il 13%) a garanzia di un’ottima tenuta in cottura e di un’alta digeribilità. La provenienza dei grani impiegati dall’azienda è stata recentemente al centro di una campagna pubblicitaria trasmessa nei primi giorni del 2017 su Radio 1 e Radio 2 con testimonial i protagonisti della trasmissione Decanter, Fede e Tinto.

Per informazioni Tel. 081.7944131

www.pastadimartino.it
Ufficio stampa dipuntostudio.it | 081 681505