A Laureana Cilento apre il Blu di Prussia Bistrot
di Antonio Prinzo
Blu di Prussia Bistrot, a Laureana Cilento. Un’idea di Danilo Porro, che da 25 anni anima il Cilento con i suoi progetti, e oggi ridà futuro allo storico Blu di Prussia, iconico luogo che per decenni ha caratterizzato questo borgo. È il Cilento antico, terra bellissima e delicata, che grazie a uomini intraprendenti e visionari guarda al futuro senza mai tagliare le radici.
Sono tante cose insieme, una piccola distilleria, un bistrot, una ricca cantina con i migliori nomi del Cilento e una selezione di prodotti che accompagnano i cocktail, cento per cento Made in Cilento.
Il Mirto, il Carrubo e gli agrumi sono solo alcuni degli ingredienti che danno vita a liquori di grande personalità. Oggi provo, anzi riprovo il MirTonic a base di distillato di Mirto, che viene completato con le sue bacche e un rametto di rosmarino. Fresco, aromatico, bilanciato tra alcool e profumi, lo accompagniamo con una selezione di formaggi e salumi del territorio e uno straordinario paté a base di tartufo.
Il bistrot si apre sulla piazza e a pochi giorni dall’apertura non si riuscirebbe ad immaginare questo luogo senza il Blu di Prussia Bistrot. Oggi grazie a Danilo in questa piazza si torna a sorridere, a incontrarsi, a stare insieme.
Se poi in una bella serata d’estate hai bevuto qualche cocktail di troppo resti a dormire qui. Insieme al Bistrot è aperto un B&B elegante e confortevole.
Ma basta parole, questo è un invito a salire a Laureana Cilento, per fermarsi un attimo e sentire il profumo di antichi e nuovi gusti, antiche e nuove storie.
Cilento dove vivere, Cilento da vivere.
Blu di Prussia Bistrot
Piazza Aldo Moro, 2 – Laureana Cilento (SA)
Tel. 392 6870659
4 Commenti
I commenti sono chiusi.




Grande Antonio, un piacere rileggerti, sarà un piacere rivederti, un abbraccio a Francesco, a presto MM
Grazie Marco, spero a presto
Bentornato Antonio, che hai fatto in tutto questo tempo?
Ciao Enrico un pò di impegni e anche di affanni familiari, ma adesso ho la mente più sgombra. Un abbraccio Antonio