Bacoli, ecco il lounge bar Casa Brisa, spinoff di Villa Edelweiss
di Emanuela Sorrentino
Caldi tavoli realizzati utilizzando interi assi di legno, luci soffuse, candelabri, sedie in velluto, marmo scuro al pavimento per un’atmosfera giusta da dedicare a una pausa all’insegna del gusto e della valorizzazione dell’identità territoriale.
Nel cuore dei Campi flegrei Casa Brisa, a pochi metri dalla Casina Vanvitelliana di Bacoli e con un panorama mozzafiato sul lago Fusaro, è lo spin off del complesso Villa Edelweiss che ha piscine geotermiche, hotel con spazi per cerimonie, solarium.
Intimità e raffinatezza negli arredi, invece, sono alla base del corner di Anna Marotta e de marito Giuseppe Forlizzi alla guida di Casa Brisa che propone invece un format focalizzato sull’aperitivo.
La parola d’ordine è libertà: si sceglie un drink preparato dal bartender Gianpiero – da consumare al bancone o sulle sedute vista lago e nella bella stagione usufruendo degli spazi esterni – servito con una proposta food che va da fritti artigianali come frittatine nerano, genovese, ancora polpettine di bollito, panino pulled, zeppoline, chips, supplì e bruschette oppure si ordina magari un tagliere in accompagnamento, una tartare di manzo, una selezione di formaggi di capra o di pecora, salumi casertani e per i più golosi un avvolgente dolce, in questo periodo va per la maggiore il tortino al cioccolato. “Ci hanno sempre conosciuti per Villa Edelweiss – spiega Anna Marotta, coadiuvata anche dalla sorella Cristiana -.
Con questa nuova apertura intendiamo aprirci anche ad un’altra tipologia di clientela, più easy che ci raggiunge non solo in quanto location di grandi eventi o per la spa e l’hotel. Brisaderiva da brezza intendendo proprio la freschezza del corner. L’offerta gastronomica curata da mio marito è variegata così come la possibilità di comporre il pairing ideale tra food e drink alla scoperta soprattutto del territorio campano”.
Casa Brisa
via Fusaro 33/35 – Bacoli (NA)





