Beviamoci Sud Roma 2026 – Il grande Festival dei vini del Sud Italia torna nella Capitale. Aperte le iscrizioni!
Roma, ottobre 2025 – I vini del Sud Italia tornano protagonisti nella Capitale.
Sempre più apprezzati da pubblico e critica, i grandi vini del Mezzogiorno stanno vivendo una nuova stagione di successo: un movimento che unisce autenticità, biodiversità e passione, e che oggi trova nella città di Roma un palcoscenico d’eccellenza per raccontarsi al meglio.
Con questo spirito torna Beviamoci Sud Roma, il grande evento dedicato ai vini del Sud Italia, che giunge alla sua settima edizione e, per la prima volta, si svolgerà nella cornice esclusiva del The Westin Excelsior Roma, in Via Vittorio Veneto 125, simbolo dell’eleganza e dell’accoglienza romana.
Ideato da Riserva Grande e Andrea Petrini (Percorsi di Vino), con la preziosa collaborazione del giornalista Luciano Pignataro, direttore tecnico della manifestazione, Beviamoci Sud Roma si conferma da anni un punto di riferimento nazionale per la valorizzazione del vino meridionale di qualità.
Due giornate – sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2026 – dedicate a degustazioni, masterclass e incontri con una selezione di cantine di Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, Sardegna e Sicilia, in dialogo con operatori Ho.Re.Ca., stampa specializzata, buyer e appassionati di settore.
L’edizione 2026 sarà arricchita dal ritorno del Premio “Eccellenze di Beviamoci Sud”, che premierà i migliori vini selezionati dalla giuria tecnica presieduta da Luciano Pignataro, e dal Premio “Ambasciatori del Sud”, dedicato a ristoratori, enotecari e comunicatori che promuovono con passione la cultura del vino meridionale.
📅 Beviamoci Sud Roma 2026
📍 The Westin Excelsior Roma – Via Vittorio Veneto 125
🕓 Sabato 31 gennaio dalle 14:00 alle 20:00
🕓 Domenica 1 febbraio dalle 14:00 alle 20:00
🌐 www.beviamocisudroma.it
