Parigi Le Bon Georges il bistrot da non perdere vicino Pigalle


Il Bistrot Le Bon Georges a Parigi
45 Rue Saint-George
Tel.01 48 78 40 30
Aperto a pranzo e a cena

Le Bon Georges, esterno

Alla fine siamo riusciti a prenotare in questo bistrot osannato dalla critica francese e presente anche in 50 Best restaurant. Siamo nel quartiere Saint George al Nono, in realtà a 500 metri da piazza Pigalle. Uno dei motivi del suo successo è il rigore nella ricerca delle materie prime e la esaltazione dei produttori di fiducia divenuti essi stessi un mito: carne di manzo di Alexandre Polmard che alleva bovini di razza Blonde d’Aquitaine; polli all’aperto dalla Ferme de Chez Tauzin; pesce del giorno da Oh! Matelot, ortaggi e verdure da Valdemar Barreira eccetera eccetera. Tutti segnati sulla lavagnetta nella prima sala centrale.
Aperto nel 2014 da Benoît Duval Arnould, ex ingegnere agronomo. I piatti dello chef Loïc Lobet sono scarabocchiati secondo la tradizione su una lavagna nera e includono specialità francesi che cambiano stagionalmente, come uova alla maionese, paté in crosta, tartare di manzo, entrecôte e così via, che variano a seconda dei produttori locali e delle stagioni.
Un altro aspetto è l’imponente carta dei vini, un librone pesante come si usava un tempo dove c’è tutto lo scibile umano sul tema.
Il personale è molto gentile, ovviamente, in stile bistrot, si sta uno addosso all’altro, ma il tutto crea atmosfera. I piatti sono ben eseguiti e alla fine per quello che vede in foto abbiamo speso 175 euro in due.
Decisamente consigliato

 

Le Bon Georges, i tavoli all’esterno

Le Bon Georges, tavoli all’esterno

Le Bon Georges, scorcio sala

Le Bon Georges, cetriolini d’apertura

Le Bon Georges, menu del giorno

Le Bon Georges, uova con maionese

Le Bon Georges, paté di maiale

Le Bon Georges, budino alla basca

Le Bon Georges, magret de canard

Le Bon Georges, orata con fagioli alla basca

Le Bon Georges, il nostro vino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.