Mammà a Capri è il nuovo ristorante di Gennaro Esposito


Ristorante Mammà

Come avevamo largamente anticipato sul Mattino a fine marzo, la ristorazione caprese si arricchisce della presenza di Gennaro Esposito  che l a metà giugno inaugurerà il nuovo Ristorante Mammà.
La struttura è quella dell’ex Gemma – lo storico locale in Piazzetta che ha ospitato il gotha di artisti e intellettuali italiani e stranieri sin dagli anni ‘ 30.

Il concept culinario è quello che ha reso famoso Esposito in Italia e nel mondo. Lo chef campano, infatti, ha saputo far sue le tendenze della gastronomia contemporanea, ma tenendo come linee guida le regole della cucina mediterranea, senza dimenticare i piatti della grande tradizione caprese.
Leit motiv di tutte le ricette proposte in menu sarà la materia prima, che si traduce in prodotti freschi e genuini del territorio. Saranno i migliori pescatori di Capri e agricoltori di Anacapri, selezionati personalmente da Esposito, a rifornire quotidianamente il ristorante, dove peraltro non mancheranno alcuni ‘piatti signature’ che hanno suggellato l’eccellenza dello chef e quella della cucina partenopea.

Per il nuovo nato Esposito ha approntato una squadra di collaboratori di prim’ordine che presidierà la cucina: alla guida Salvatore La Ragione, suo storico sous-chef, che lo affianca da sempre, mentre lui farà da ‘spola’ tra la Torre del Saracino e Mammà.

Un’altra novità è la gestione anche dello spazio destinato a pizzeria: adiacente al ristorante, l’ambiente è caratterizzato da volte seicentesche, dove ancora è in funzione l’antichissimo forno a legna. Qui Gennaro Esposito proporrà la tradizionale pizza napoletana e una selezione di fritti.

“Sono molto contento di questo nuovo progetto a Capri – afferma Esposito – dove ho tanti amici ristoratori e albergatori; sono sicuro che sarà una esperienza che mi arricchirà moltissimo e spero che la clientela caprese apprezzi la mia cucina”.

La nuova avventura imprenditoriale intrapresa dallo chef plutistellato nasce in sinergia con Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi, i due patron degli esclusivi Hotel Punta Tragara di Capri e Palazzo Manfredi di Roma.

Il ristorante può ospitare fino a 60 coperti – Aperto per 6 mesi l’anno
Prezzo medio di un menu degustazione Euro 90 (bevande incluse).
La pizzeria dispone invece di 50 coperti

***
Ristorante Mamma’
Via Madre Serafina 6/11 – Capri (NA)
Tel. + 39 081 837.7472 –  email: [email protected]
www.ristorantemamma.it

9 Commenti

  1. Un altro bel locale…ma sempre per i soliti pochi…..nel frattempo la massa si sfama con pesce congelato e Mcdonald’ S

    1. Tranquillo che anche… i soliti pochi… si sfamerano con pesce congelato! Vorrei vedere questi pescatori a Capri dove sono! E se ci sono dove pescheranno il pesce nel golfo di Napoli! Meglio appartenere alla massa che sà di mangiare pesce congelato che essere fatto fesso!!!

  2. Un’altro grande “artista” che sbarca sull’isola! Ma avete idea di quanti sono 90 euri??? E dite, dite, a che prerzzo ci offrirà la pizza, il maestro? E pensare che c’è ancora chi “offre” pizze ad € 4,50 (che già sono tanti)!

    1. Per commentare questo post bisogna avere tre caratteristiche: aver mangiato da Gennaro Esposito; avere un’idea dei prezzi medi dell’alta ristorazione (perché 90 € vino incluso se lo sogna, nel panorama degli stellati); riflettere prima di cliccare su “invia commento”…

  3. A Capri vanno in vacanza “personaggi” che se non vengono “bastonati con il conto” diranno che non hanno mangiato bene e tantomeno bevuto vino dai prezzi “stellati”.

    I complimenti vanno a Gennaro Esposito che, oltre alla sua professionalità è stato fortunato ad avere una clientela che “sperpera” i soldi(Politici, uomini dello sport sponsorizzati, dottori e primari, avvocati deviati, menager pubblici e aziendali che lucrano sulle nostre spalle, basta ascoltare i media quotidianamente di quanti ne vengono scoperti!!!)

  4. @ cima. Ma sti professoroni non mancano mai? Suppongo che abbia molte più caratteristiche delle 3 di base, ma le risorse per pagare il conto non mancano vero? Mica ogni mattina ha il grosso dilemma se pranzare o cenare, visto che tutte e due non se le può permettere?

  5. gennaro esposito oltre ad essere un grande professionisa è anche
    una persona umile conosco le sue radici viena da famiglia semplice da padre alberto operaio e persona sguisita
    dove prevale l ideale del rispetto delle persone di qualsiasi ceto ,dunque sono sicuro che gennaro ,conoscendolo di persona non si creerà il problema di fare soldi lui tiene molto alla sua professione e sono sicuro che questa sua esperienza a capri offrrirà a i capresi e tutti coloro che frequenteranno l isola le sue opere d arti lui non ama i soldi ma il suo mestiere e questo e stata il suo punto di forza fin ora perche e semplice e buono grazie gennaro per aver fatto conoscere vico equense nel mondo

  6. L’arrivo di Gennaro a Capri,rende l’isola ancora più’ preziosa. Ma, certamente più appetitosa!!!!!!!!!!

  7. Nessuno obbliga ad andare in ristoranti pluristellati !io sono stata da Gennaro Esposito alla Torre del Saracino ,alla taverna del capitano e ” ai quattro passi
    “a Nerano e posso dire che i soldi spesi li valgono tutti e per la qualità del cibo e per la scenografia che offrono !! Avanti tutta Gennaro Esposito ,presto sarò da Mammà…..!non è che talvolta…….l’uva è acerba…….?

I commenti sono chiusi.