Maturazioni Pizzeria, nuova apertura a Roma nel 2026
di Emanuela Sorrentino
Obiettivo Roma 2026. Anzi non più un obiettivo, ma un progetto ormai avviato che giorno dopo giorno sta diventando realtà. Maturazioni Pizzeria di Antonio Conza e Gabriella Esposito cresce sempre più e da San Giuseppe Vesuviano arriva il prossimo anno nella Capitale, nel quartiere Aurelio.
Un locale in cui è prevista la gestione diretta con la formazione dei pizzaioli in prima persona per garantire la stessa qualità e cura di Maturazioni di San Giuseppe, di cui conserverà il menu: dai fritti asciutti alle pizze signature, al dolce “Omaggio a San Giuseppe” quindi che piaceranno ai clienti romani.
Unica sede campana resterà quella originaria per preservare le radici e valorizzare il territorio vesuviano mentre l’inaugurazione nella Capitale è l’inizio di un percorso anche in altre città italiane. Il momento magico vissuto dalla coppia nel lavoro e nel privato seguitissima sul web che porterà la pizza nel ruoto a pochi minuti dal Vaticano e dal Rione Prati, in via Baldo degli Ubaldi, prosegue perché Antonio e Gabriella sono in procinto di aprire “Amangiare” a Pomigliano d’Arco, un format innovativo che coniuga cucina napoletana tradizionale, pizze al ruoto, freschi contorni. Quest’anno, inoltre, Maturazioni Pizzeria per la prima volta è entrata nella classifica di 50 Top Pizza, la guida online curata da Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere.
«La scelta del Quartiere Aurelio non è casuale – spiegano Antonio e Gabriella -. Si trova in una posizione strategica che permette di raggiungere facilmente il locale da diverse zone e rende agevole anche il servizio d’asporto», spiegano Antonio Conza e Gabriella Esposito.
