Le migliori pizzerie di Parigi visitate per voi


Migliori pizzerie di Parigi

Gennaro Nasti

In attesa della grande finale del 28 aprile prossimo al Teatro San Babila a Milano, in cui scopriremo le 50 migliori pizzerie europee per il 2020, facciamo un excursus in Francia e nella sua capitale, che nella scorsa edizione di 50 top pizza, si è dimostrata tra le Città più vivaci in tema di pizza. Infatti sono ben 7 gli indirizzi parigini presenti in guida. Seconda solo a Londra come numero di pizzerie presenti in guida Parigi è diventata una meta per la pizza con tanti indirizzi sempre più affidabili.

di Albert Sapere 

Bijou 2° posizione in 50 top pizza Europa 2019
10 rue Dancourt, Parigi, Francia
Il vulcanico Gennaro Nasti ha vinto la sfida nella capitale transalpina. La sua è una pizza del tutto personale, per impasto e topping. Troverete anche l’impasto con lo champagne, in omaggio ai “cugini”. Prodotti eccellenti e tanta creatività, questa la formula del suo successo.

 

Ober Mamma  posizione in 50 top pizza Europa 2019
107 boulevard richard lenoir, 75011 Parigi, Francia
L’ammiraglia del gruppo Big Mamma punta tutto sull’italianità. Pizza napoletana, ma anche dei piatti di pasta fresca, fatta al momento. I forni a legna sono due, in uno si cuociono le pizze, nell’altro si ripassa la parmigiana di melanzane ed ogni ben di dio tipicamente napoletano, un tappeto su cui si poggiano alcune eccellenze italiane: il prosciutto di Parma, il culatello, la mortadella, la mozzarella e la ricotta, la burrata di Andria, il parmigiano reggiano di 30 mesi.

Tigrane Seydoux e Victor Lugger fondatori del gruppo Big Mama

 

Louie Louie 18° posizione in 50 top pizza Europa 2019
78 rue de charonne, Parigi, Francia
Aperta nel 2015 in Rue de Charonne, nell’11° arrondissement di Parigi. Il locale è caratterizzato da interni in stile minimalista con mobili scandinavi in legno chiaro e pareti color caramello in linea con i negozi alla moda che si trovano lungo la strada. Anche qui gli ingredienti utilizzati sono solo di primissima qualità.

lo staff della pizzaria Louie Louie

Pizzeria Tripletta 33° posizione in 50 top pizza Europa 2019
88 boulevard de belleville, Parigi, Francia
Forno a legna e legame con l’Italia per un paradigma vincente oltralpe. Dopo il successo parigino, il gruppo ha aperto altri sedi in Francia. L’ambiente è confortevole, con uno staff molto giovane, sempre gradevole la musica in sottofondo. Pizze anche da asporto. Ottimo anche il caffè espresso italiano. Indirizzo consigliato per una pizza ottima a Parigi.

Pizzeria Tripletta

 

Pizzeria Popolare 34° posizione in 50 top pizza Europa 2019
111 Rue Réaumur, 75002 Parigi, Francia
Altra pizzeria del gruppo Big Mama, su due piani, per il design è stata scelta la giovane artista Olimpia Zagnoli. Pizza napoletana tradizionale, una ruota di carro da far invidia a quelle di via dei Tribunali. Il menù cambia ogni mese, a seconda della stagionalità dei prodotti. il bar, che si dice essere il più fornito di Parigi con oltre 500 tipologie di alcolici e cocktail.

Pizzeria Popolare

 

Pizzeria Dalmata 41° posizione in 50 top pizza Europa 2019
8 Rue Tiquetonne, 75002 Parigi, Francia
Il nome Dalmata è per ricordare i punti neri della pizza che a Napoli chiamano tigrata. Qui la pizza è in serie limitata: ad ogni servizio vengono preparate 101 pizze, poi il forno a legna si spegne. Gli ingredienti utilizzati sono di prima qualità e tutti prodotti slow food provenienti regolarmente dall’Italia

Pizzeria Dalmata

Guillaume Grasso la vera Pizza Napoletana 49° posizione in 50 top pizza Europa 2019
45 Rue Brancion, 75015 Parigi, Francia
La famiglia Grasso è un’antica famiglia napoletana che aprì nel 1916, a Napoli La Gorizia, una delle più autentiche pizzerie al servizio della Pizza Napoletana tradizionale. Come già fece il nonno Vincenzo a Parigi, anche Guillaume vuole condividere la gioia di portare le proprie tradizioni. Competenza rigorosa,  e l’uso di prodotti di qualità, per un presidio di napoletanità in terra di Francia.

Guillaume Grasso la vera Pizza Napoletana

Migliori pizzerie di Parigi