Napoli, al Riff la musica nel cuore di Chiaia e nei cocktail
di Emanuela Sorrentino
The Beatles, Eminem, Pino Daniele, Stevie Wonder, Elvis Presley: sono i nomi dei cinque signature cocktail proposti nella nuova drink list del Riff Music & Drink che tra poco compirà 7 anni. Il locale in via Martucci a Napoli, nel cuore di Chiaia, è gestito dal ventisettenne Andrea Giannino con il supporto della sorella Alessia, dei genitori Manuela e Roberto e, da un anno, della sua compagna Giulia. L’accoglienza con il sorriso è una costante de Riff: dal caffè con i lievitati del mattino, si va ai cocktail del dopocena, e poi durante la giornata zingara ischitana, taglieri di salumi e formaggi accompagnati da confetture, crostoni, piadine per una pausa all’insegna del buon bere e di proposte food che accontentano i gusti di tutti tra arredi a tema musicale, musica di sottofondo e spesso esibizioni “live”.
“Ho imparato a occuparmi di tutto, dalla gestione alla scelta dei prodotti con il supporto della mia famiglia, mi ritengo fortunato perché ho trasformato la passione iniziata a scuola quando organizzavo serate tra amici in un lavoro, dopo aver frequentato corsi per bartender e di caffetteria”, spiega il giovane Andrea tra la preparazione di un drink e l’altro.
L’accogliente spazio si presta anche a piccoli eventi privati: drink alcolici e non, signature cocktail, una selezione di vini, spumanti e champagne completano l’offerta del lounge bar in cui la musica è protagonista: papà Roberto suonava la chitarra, una passione trasmessa ai figli. E i nuovi drink non potevano non avere nomi di grandi interpreti del panorama musicale.
Frutto della passione, lime, zucchero liquido e ginger ale oppure sour fruttto con granatina, pompelmo rosa e ginger ale tra le proposte analcoliche, mentre i nuovi cocktail sono a base di Rum Don Papa, Cointreau, lime, sciroppo frutto della passione, menta, Sanbitter bianco (The Beatles), Bitter bianco Luxardo, Lillet Blanc, Angostura Orange, ginger ale (Eminem), Bitter campari, sciroppo di agave, lime, ginger beer (Pino Dniele), Bulleit rye whiskey, amaro Jefferson, vermut Punt e Mes, Angostura bitter (Stevie Wonder), Absolute vodka, vermut Punt e Mes, bitter Select, spray di liquore Strega sul bicchiere (Elvis Presley).
Riff Music & Drink
Via Martucci, 87 – Na
08118209500
Apertura: lunedì-giovedì ore 8.00-20.00
venerdì 8.00-2.00, sabato 8-13.30/19.00-2.00
domenica chiusi



