Oktoberfest Cilento | Agropoli 3 al 12 ottobre
di Marco Contursi
Per la prima volta, ad Agropoli, arriva l’Oktoberfest Cilento, l’ evento che porta l’atmosfera, i sapori e le tradizioni della celebre festa bavarese direttamente in Cilento.
Dopo 15 edizioni di successo presso il locale Beermànìa, l’organizzazione compie un grande passo avanti: una tendostruttura coperta da 1.000 posti, attrezzata con tutti i comfort, ospiterà questa nuova e coinvolgente edizione della festa più amata dagli amanti della birra e non solo.
L’Oktoberfest Cilento nasce con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso per il Cilento, la provincia di Salerno e tutta la Campania. Un’occasione per far conoscere la cultura birraria e la convivialità che la accompagna, in un perfetto incontro tra la tradizione tedesca e l’ospitalità cilentana.
Sarà un viaggio nei sapori e nei profumi della Baviera: protagonista indiscussa sarà l’Oktoberfestbier, la tradizionale Marzen, una birra chiara, fresca e speziata, realizzata secondo l’antico Editto di Purezza tedesco. Ad accompagnarla, un ricco menù ispirato alla cucina bavarese: dallo stinco di maiale al forno al pollo arrosto, dalla schnitzel ai würstel tipici, fino agli immancabili bretzel, per un’esperienza gastronomica autentica e travolgente.
L’atmosfera sarà resa ancora più coinvolgente dalla musica dal vivo, che ogni sera animerà la festa con ritmi e melodie capaci di far ballare e divertire persone di tutte le età.
Tutto è pensato per ricreare, nel cuore del Cilento, il vero spirito dell’Oktoberfest: conviviale, accogliente e indimenticabile.
L’evento avrà luogo dal 3 al 12 ottobre a partire dalle ore 18 nell’area Mercatale in via Sandro Pertini ad Agropoli, vicinissima all’uscita Agropoli Sud della SS18.
Buon Oktoberfest a tutti! Ein prosit!




Birra e maiale.Un ottobre niente male che comincia quando a Monaco di Baviera (inventato da un Italiano originario di Trento)sta per finire (5 ottobre)per chi ha voglia nell’amato Cilento può venire!Grazie Marco anche se sappiamo che sei di……parte visto che non solo le bionde effervescenti ma anche quel beato animale sono parte del tuo bagaglio culturale. FRANCESCO