Pasticceria Romolo a Salerno


Pasticceria Romolo

Corso Giuseppe Garibaldi, 33, 84123
Tel. 089 232613
Aperto dalle 8 alle 14 e dalle 15.30 alle 20.30
Chiuso il martedì

 

Carmen, Remo e Ilaria Mazza, Pasticceria Romolo – Salerno

di Barbara Guerra

E’ dal 1967 che la pasticceria Romolo è un punto fermo nella vita dei salernitani e non solo. Da piccola per me era sempre una festa entrare in questo mondo che profumava di vaniglia, mandorle tostate e caramello. Oggi nella sede storica, completamente rinnovata qualche anno fa, a questo buonissimo odore si aggiunge quello del caffè e del cioccolato. Grande qualità della produzione in un locale contemporaneo che proietta questa pasticceria del centro di Salerno tra le migliori Pasticcerie d’Italia per 50 TOP Italy con menzione speciale per le sfogliatelle ed i dolci al cioccolato.

Troverete ad accogliervi la signora Grazia e la sempre gentile e sorridente Ilaria mentre la sorella Carmen segue ogni aspetto della gestione e il fratello Remo guida il laboratorio di produzione. Dalla sua passione per il cioccolato partì la voglia qualche anno fa di riammodernare i locali e l’offerta, senza dimenticare i dolci classici ed i cavalli di battaglia.

Il nuovo corso della storica pasticceria fondata dal compianto Romolo Mazza è una realtà moderna capace di accogliere gli ospiti in qualsiasi momento della giornata dalla prima colazione all’ora del tè o della merenda fino all’aperitivo e ovviamente per acquistare un ricco cabaret o una delle tante torte e semifreddi. Capitolo a parte per le praline, che ovviamente non troverete nei mesi caldi, parliamo di una produzione artigianale variegata che non dimentica le eccellenze del territorio nelle farciture.

A centro sala le vetrine con le torte ed i dessert in monoporzione tra cui la Delizia al limone, qui realizzata sempre molto bene, la Torta alle mandorle, dolce amato dai clienti affezionati, la Scazzetta e l’ottimo Mont Blanc solo per citarne alcuni.

Non manca un bell’assortimento di dolci della tradizione, sempre una garanzia le sfogliatelle sia ricce che frolle, così come la Deliziosa realizzata a regola d’arte con un disco di pasta frolla croccante e scioglievole al contempo farcita da una morbidissima crema burro e nocciola.

 

Pasticceria Romolo – Salerno, Cioccolato

Pasticceria Romolo – Salerno Delizia al Limone

Pasticceria Romolo – Salerno, Scazzetta

Pasticceria Romolo – Salerno, Nocciolata

Pasticceria Romolo – Salerno, Tiramisù

Pasticceria Romolo – Salerno, Smeraldo

Pasticceria Romolo – Salerno, Mont Blanc

Pasticceria Romolo – Salerno, Babà mignon

Pasticceria Romolo – Salerno, Cassatine

Pasticceria Romolo – Salerno, Choux

Pasticceria Romolo – Salerno, Code d’Aragosta (2)

Pasticceria Romolo – Salerno, Code d’Aragosta

Pasticceria Romolo – Salerno, Zeppoline

Pasticceria Romolo – Salerno. Scorzette di Zenzero

Pasticceria Romolo – Salerno, Praline

Pasticceria Romolo – Salerno, Pralinato

Pasticceria Romolo – Salerno, Cremini

Pasticceria Romolo – Salerno, Zeppole di San Giuseppe

Pasticceria Romolo – Salerno, Torta di Mele

Pasticceria Romolo – Salerno, Delizia al Limone

Pasticceria Romolo – Salerno, Crostatina

Pasticceria Romolo – Salerno, Code d’Aragosta (2)

Pasticceria Romolo – Salerno, Babà con fragole

Pasticceria Romolo – Salerno, Veneziana

Pasticceria Romolo – Salerno, Ingresso

Pasticceria Romolo – Salerno, esterno

Pasticceria Romolo – Salerno

Pasticceria Romolo

Corso Giuseppe Garibaldi, 33, 84123 Salerno

Tel. 089 232613

Aperto dalle 8 alle 14 e dalle 15.30 alle 20.30

Chiuso il martedì

2 Commenti

  1. Mandiamo i “nostri”figli in giro per il mondo e ci ritornano che non sanno più parlare la lingua madre visto che chiamano cabaret il nostro domenicale e festaiolo cartoccio ma ci sta e siccome chi ama dire stupidate non si accontenta di una ma va avanti a “scivolate”aggiungo che se c’era anche la pastiera potevamo gridare è Pasqua e sciogliere le campane.Ma torniamo seri per complimentarci di questo preciso ed esaustivo post dedicato ad un’eccellenza della Salierno bella che nel suo piccolo ormai non ha quasi più nulla da invidiare a Napoli capitale FRANCESCO

  2. La migliore di sempre, entri ed è festa grande, tutto fatto come deve essere, la mia più bella cosa è andare a pagare perché incontro la signora che ricordo con affetto insieme al marito dal 1975 perché mia madre affidó a loro il mio matrimonio.

I commenti sono chiusi.