Pizzeria DaZero lancia la margherita cilentana


Da Zero - team e box

Da Zero – team e box

di Laura Guerra

La Margherita cilentana, un pizzaiolo – Marco Fierro e L’Incontro, un format di promozione dei prodotti del territorio che privilegia la sapienza delle persone, sono gli ingredienti che il gruppo Da Zero mette in campo per il 2021, anno primo con pandemia.

Marco Fierro

Marco Fierro

La Margherita cilentana ha una farcitura pensata per recuperare e valorizzare 3 grandi ingredienti della terra culla della Dieta Mediterranea: il pomodorino giallo di Rofrano , la mozzarella nella mortedda, il cacioricotta di capra.

Da Zero- Margherita Cilentana

Da Zero- Margherita Cilentana

Da Zero - Mortella

Da Zero – Mortella

Marco Fierro è il pizzaiolo che firma i menu di da Zero e si occupa della formazione e della qualità del lavoro di tutta la brigata di colleghi al lavoro al banco dei locali di Milano, Torino, Matera, Firenze. Lo stesso stile sviluppato nella casa madre di Vallo della Lucania,  stile di gusto sempre più ambasciatore dei sapori cilentani autentici.

Da Zero - campo di pomodorino giallo di Rofrano

Da Zero – campo di pomodorino giallo di Rofrano

Stessa mission affidata al boccaccio di vetro griffato L’ Incontro che propone una salsa di pomodoro prodotta partendo dalla trasformazione di una materia prima raccolta in una coltivazione dedicata  e usata per tutte le pizze. La filosofia alla base del prodotto è appunto l’incontro fra i contadini coltivatori e l’azienda che vuole scoprire e usare i biotipi che quel territorio preserva e tramanda da secoli.

Non è un caso se da Zero investe su un modello di trasmissione di ingredienti coltivati da contadini-custodi di sementi, tecniche di coltivazioni, usi e abitudini alle temperature e alle stagioni. Un patrimonio local che da Zero si incarica di divulgare in un ottica italo-globale.

Scelte strategiche che significano investimenti che vogliono essere una risposta imprenditoriale concreta alle restrizioni commerciali che la pandemia sta determinando.

E se per ragioni di sicurezza imposte dalle autorità sanitarie o dei consumatori che vanno meno a mangiare fuori flette il consumo di pizza al tavolo, Giuseppe Boccia e Carmine Mainenti, fondatori e promotori del gruppo al settimo anno di attività “ricomincianodazero” con una box pizza da asporto in tutti i punti vendita e acquistabile inviando una mail a 25 euro più i costi di spedizione. E il profumo e il sapore del Cilento arrivano fino a casa.

Da Zero - interno box

Da Zero – interno box

Pizzeria Da Zero a Vallo della Lucania
Via Angelo Rubino, 1

 

Un commento

  1. @ Il profumo ed il sapore del Cilento arrivano fino a casa:proposta intelligente che risponde giustamente ad inevitabili cambi di abitudine della gente.Qualche riserva invece sulla mozzarella nella mortella in cottura sulla pizza comunque da provare.PS Paolo Paolo pa(Banco del mutuo soccorso)Mai scordarsi di Paolo uno dei tre moschettieri da tempo validissimi ambasciatori di saperi e sapori dei nostri territori FM

I commenti sono chiusi.