Pizzeria Sunrise e la gioia dell’asporto e del delivery

9/4/2021 1.7 MILA

Pizzeria Sunrise

Salvatore Di Bona - Pizzeria Sunrise
Salvatore Di Bona – Pizzeria Sunrise

di Antonella Amodio

Può una consegna a domicilio creare momenti di felicità?

Si, soprattutto in questo momento storico. Mentre siamo costretti a rimanere a casa, l’idea di mangiare un piatto preparato da un ristorante o da una pizzeria crea un momento speciale. Così il delivery o l’asporto diventano un’ottima opportunità per non rinunciarvi, oltre che “una comodità e una moda”, come ha affermato Albert Sapere nell’ultimo editoriale.

Ma attenzione: non sempre ciò che ordiniamo corrisponde alle aspettative, in termini di servizio e/o di prodotto, una volta consegnato a casa.

Driver e rider - Pizzeria Sunrise
Driver e rider – Pizzeria Sunrise

A Caserta, in pieno centro, la Pizzeria Sunrise non si è seduta sugli allori in questo anno pandemico, ma ha costruito un sistema di consegne che è un modello di funzionalità, evidenziando così la capacità imprenditoriale e la visione innovativa dei due proprietari: Giuseppe Russo e Fabio Biondi.

 

Vediamone le ragioni: in primo luogo, parliamo dei driver e rider che sono gestiti direttamente in maniera autonoma dalla pizzeria e si presentano con divisa e kway istituzionali, con tanto di logo Sunrise per essere subito riconoscibili, mentre la consegna è effettuata con orario pattuito.

Contenitori termici - Pizzeria Sunrise
Contenitori termici – Pizzeria Sunrise

In che condizioni arriva a casa la pizza?

Il problema del delivery è nella velocità della consegna, che dovrebbe garantire di poter mangiare la pizza ad una temperatura decente.

Sunrise assicura anche questo, non solo per la celerità del recapito, ma anche attraverso un appropriato food packaging, che prevede contenitori isotermici per il trasporto, sia per lo scooter che per l’auto, mentre per la pizza si utilizza una scatola che regola l’umidità (tra l’altro la pizza non sa di cartone, problema molto comune) dove è posto un sigillo al termine del confezionamento, che conferma l’integrità della pizza e dunque della catena forno/casa.

Sigillo Pizzeria Sunrise
Sigillo Pizzeria Sunrise

Così è anche per i box dedicati agli iconici fritti – particolarmente buoni, che si rifanno ai classici della tradizione napoletana – e quelli per le insalate.

La pizza dallo stile tradizionale è preparata da Salvatore Di Bona con un impasto calibrato per sostenere standard alti anche per l’asporto (cosa alla quale purtroppo non tutti prestano molta attenzione) evidenziando così l’aromaticità, la leggerezza e quella nota sound crunch del cornicione che si cerca nella pizza.

Il menù – consultabile su tutti i canali social e sul sito della pizzeria – offre uno spaccato di filiera corta degli ingredienti, che gravita intorno alla stagionalità delle materie prime, alzando di molto l’asticella della qualità.

Carciofì Provola, crema di carciofi, salame dolce, scaglie di caciocavallo podolico - Pizzeria Sunrise
Carciofì Provola, crema di carciofi, salame dolce, scaglie di caciocavallo podolico – Pizzeria Sunrise
Marinara 4.0 7 Datterino giallo, acciughe del Mar Cantabrico, olive nere, capperi di Pantelleria, basilico e olio Evo - Pizzeria Sunrise
Marinara 4.0 7 Datterino giallo, acciughe del Mar Cantabrico, olive nere, capperi di Pantelleria, basilico e olio Evo – Pizzeria Sunrise
Vesuviana 8 Fior di latte, pomodorini gialli e rossi confit, stracciata di bufala e olio evo - Pizzeria Sunrise
Vesuviana 8 Fior di latte, pomodorini gialli e rossi confit, stracciata di bufala e olio evo – Pizzeria Sunrise

Una lista concentrata, dove anche gli intolleranti al glutine hanno la possibilità di ordinare pizza e stuzzichini vari (trasportati in questo caso con il timbro dell’AIC Campania).

Per la prenotazione basta chiamare o consultare il sito, la pagina Facebook, messenger, oppure con un semplice messaggio whatsapp.

Per il pagamento sono offerte diverse opportunità: in contanti alla consegna, online o direttamente con contactless (pos portatile) sul pianerottolo di casa.

La consegna a domicilio prevede una maggiorazione di 50 centesimi sul prezzo delle pizze

Sunrise Pizza
Via Roma, 87 – 81100 Caserta
Tel 0823555754
[email protected]
whatsapp 3791751823

Aperti dal Martedì alla Domenica
Prenotazioni dalle ore 10:00
Asporto e Delivery in zona rossa dalle 18:00 alle 00:00

Un commento

    DENNY

    Ottima la filiera corta, ad eccezione delle alici che comunque si trovano anche in Campania…

    9 aprile 2021 - 15:01Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.