Caserta, 29 aprile. Presentazione del libro sulle Piccole Cantine con il pallagrello di Manuela Piancastelli e il conciato romano di Manuel Lombardi


La Libreria Mondadori di Caserta e l’Associazione culturale “Scientia et sapor” hanno il piacere di presentarVi un percorso EMO-GASTRONOMICO: un viaggio tra le emozioni e i sapori della nostra terra.

                                 Ore 19.00 – 20.30
 
 Libreria Mondadori corso Trieste 247
Caserta

 

Per il primo appuntamento Luciano Pignataro presenterà il suo libro “Guida alle piccole cantine della Campania” ed. Ippogrifo.
Ad accompagnarci in questo viaggio tra le parole, la presentazione di alcuni prodotti di eccellenza del nostro territorio: con i produttori, assaggeremo e scopriremo le caratteristiche del conciato romano di Manuel Lombardi – agriturismo Le Campestre e del vino passito della cantina “Terre del Principe”.

A condurre la serata la giornalista Maria Beatrice Crisci

Un commento

  1. Piacevolissima serata trascorsa con “eccellenti”interlocutori. Anche ascoltare e’ una grande qualita’ e tutti i presenti intervenuti per la presentazione della guida erano li’ non per facciata ma davvero interessati alle storie raccontate. Ciliegina sulla torta poi la degustazione che ha visto protagonisti il passito di Casavecchia e un Conciato di appena 7 mesi. Un grande “bravi” agli organizzatori e un grazie particolare a Luciano che ci arricchisce giorno dopo giorno di dati fondamentali sullo stato della nostra terra e del nostro Sud dando “luce” alle piccole realta’ che producono qualita’ tutelando il territorio e sopratutto le tradizioni! W Terra Felix….

I commenti sono chiusi.