26Hamburger&Delicious, quando il FoodPorn è di qualità

5/6/2019 2.5 MILA
26 Hamburger&Delicious
26 Hamburger&Delicious

di Bruno Sodano

Non c’è persona che ad oggi non abbia sentito parlare di Vincenzo Falcone e del suo impero Delicious a Cava De’ Tirreni. Diversamente sarebbe difficile visto che lo show man in questione è fra gli influencer più seguiti ed attivi nel mondo food italiano. Il mio racconto inizia da lui, da Vincenzo. Classe ‘87, artista nel DNA. Figlio d’arte, di papà Pasquale, noto regista cinematografico campano, che gli ha lasciato sempre la libertà di esprimere se’ stesso. Vincenzo è uno che ha viaggiato, non poco, e fortunatamente subisce ancora il fascino dei segni lasciati dalla sua cara America. Dagli USA nasce la tendenza del Food Porn, internet ne è complice e testimone, ed è da qui che nel 2014 Vincenzo Falcone è stato il primo che ha portato questo trend in Italia.

Interni - 26 Hamburger&Delicious
Interni – 26 Hamburger&Delicious

Lui è il volto ma dietro le quinte c’è uno staff senza fine che collabora con dedizione, educazione ed umiltà alla buona riuscita del progetto. Fra i tanti troviamo i suoi due soci, di 26Hamburger, Massimo Palladino e Maddalena Senatore. Vincenzo è una persona semplice, buona, carismatica e molto amabile. Degno figlio della mamma Enza, alla quale lui è molto legato. Questo mix di fattori hanno reso possibile la buona riuscita di questo progetto che, ad oggi, vanta centinaia di panini il sabato sera e migliaia di coperti totali settimanali nei vari punti Delicious. In ordine troviamo: 26Hamburger&Delicious, 20Pizza&Delicious, 23Baguette&Delicious, Relax&Delicious, 20Pizza&Delicious in teglia, GiappoSushiDelicious e Wine&Delicious. Delicious perché il suo “Regno” è fatto di cibo godurioso ed estasiante. Falcone ha un suo credo: «Quello che faccio deve essere bello da vedere e deve trasmettere qualcosa di esilarante al palato». Per questo anche un panino vegetariano diventa una preda irresistibile per l’avventore al tavolo. Partiamo dagli antipasti.

Crocche' - 26 Hamburger&Delicious
Crocche’ – 26 Hamburger&Delicious

Studiati per garantire piacevolezza ed estasi. Presentati in modo “porn” con cottura da manuale. Il crocchettone è grande, per due persone è perfetto. Le chips di patate sono molto appetitose e gustose. Da provare le storiche con Pulled Pork e cheddar westcombe stagionato 24 mesi. Carne scioglievole. Saporita, succulenta e molto piacevole. Un’ esaltazione di godimento.

Chips con pulled pork e cheddar westcombe 26 Hamburger&Delicious
Chips con pulled pork e cheddar westcombe 26 Hamburger&Delicious

Veniamo ai panini, il lato più eccitante del posto. Ogni hamburger è studiato per creare un effetto godereccio, quasi orgasmico, la parola esatta è porn. Ogni elemento è di alta qualità, partendo dal bun – ricetta esclusiva di Vincenzo – passando per la carne che è dal gusto inconfutabile. Salse e formaggi tutti di qualità selezionata. La sfida è proprio questa, quella di fare cose porche, caloriche e goderecce mantenendo comunque la giusta qualità. Un cavallo di battaglia è Suicide Burger.

Suicide Burger 26 Hamburger&Delicious
Suicide Burger 26 Hamburger&Delicious

Dal gusto agrodolce, racchiude in pieno l’esperienza americana del giovane imprenditore. Base di insalata e pomodori con hamburger di macina delicious 250 g., Pulled Pork, cheddar, bacon e salsa barbecue. Ogni morso rilascia in modo immediato una carica di endorfine rendendo l’organismo felice. Un altro grande piatto che richiama il panino solo nella forma è il Mamma Enza.

Mamma Enza 26 Hamburger&Delicious
Mamma Enza 26 Hamburger&Delicious

Godurioso, esilarante. Frittata di pasta al posto del bun che contiene hamburger di macina delicious 250 g., bacon croccante, scamorza affumicata di Agerola e cheddar. In superficie, se si vuole, si può aggiungere una burrata. Veniamo al Veggie Special.

Veggie Special 26 Hamburger&Delicious
Veggie Special 26 Hamburger&Delicious

Un’ esplosione di gusti. La bellezza sta proprio nel fatto che, nonostante l’assenza di carne, non c’è mancanza palatale o visiva. Composto da hamburger vegetariano, rucola, zucchine arrostite, stracciata di bufala, crema di pistacchio e cheddar westcombe stagionato 24 mesi. Fra i dolci troviamo il buccacciello di Casa Infante ed una burrata ripiena di crema al pistacchio, crema alle nocciole e granella di pistacchio in superficie. Una vera “porcata”, in senso buono, che accontenta i palati più temerari.

Burrata con pistacchio 26 Hamburger&Delicious
Burrata con pistacchio 26 Hamburger&Delicious

Sicuramente 26Hamburger&Delicious si annovera fra quei posti che non si possono lasciar scappare almeno una volta nella vita.

Prezzo battuta media 15,00€

26Hamburger&Delicious
Via Alfonso Balzico, 26 (Vicolo della Neve)
84013 Cava De’ Tirreni
Tel. 089 343430