50 TopPizza riparte da Roma! Saranno svelati 850 locali visitati in tutta Italia dai nostri ispettori. Ecco il calendario che ci porta sino alla serata finale del 24 al Mercadante


Tanto tuonò che piovve.
Mercoledì 6 giugno alle 20:00 all’Hotel Baglioni di Roma si consuma il primo atto della seconda edizione della guida più amata e temuta, 50TopPizza curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere.

Saranno infatti rivelati i nomi delle 500 pizzerie da non perdere, con il simbolo di un forno, cioé quelle alla posizione 501.
Già, perché quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare le segnalazioni in un tour de force pazzesco che ha riguardato oltre cento ispettori sparsi per tutta l’Italia la cui identità, compresa quella dei coordinatori regionali, resta rigorosamente anonima.

***************************************************************
A Roma conosceremo anche chi ha vinto i seguenti premi
****************************************************************
Premio Consorzio Mozzarella di Bufala campana al Giovane dell’Anno
Premio Consorzio Provolone Valpadana alla pizzeria Novità dell’Anno
Premio Consorzio Prosecco doc al Miglior servizio di sala

Ma non basta, saranno resi noti anche i 350 locali che occupano la posizione 151, ossia le pizzerie eccellenti con due forni, che saranno corredate con  la recensione.

Poi comincerà il countdown che quest’anno si svolgerà in modalità molto diverse dalla prima edizione.

1- Il 15 giugno saranno rese note le pizzerie premium da 150 a 101 con tre forni

2- Ogni venerdì saranno poi svelate le posizioni  dalla 51 alla 100. Sempre pizzerie premium con tre forni

3- Il 24 luglio in diretta dal Teatro Mercadante di Napoli saranno svelate le 50 TopPizza con quattro forni e cinque forni quelli che stanno nelle prime dieci posizioni.

La Guida 50TopPizza ha l’ambizione di essere al servizio del consumatore e del cliente ed è pensata per loro. I nostri ispettori sono andati in perfetto anonimato nei locali e hanno pagato conservando lo scontrino come un cliente qualsiasi senza presentarsi.
Hanno poi partecipato ad un doppio sondaggio: il primo all’inizio dell’anno e il secondo a maggio viste le continue novità e cambiamenti che si registrano ogni giorno nel mondo pizza.
Persino una guida on line rischia di essere vecchia, figuriamoci una cartacea!

In questa edizione siamo molto orgogliosi di avere tra i partner tre grandi Consorzi come quello del Prosecco, della Mozzarella e del Provolone Valpadana oltre che godere dell’appoggio di sponsor privati come Solania, de Nigris, D’Amico, Birrificio Valsugana, Pastificio Di Martino e Olitalia.

50TopPizza, la guida più amata dagli appassionati, la più temuta dagli uffici stampa!