50TopPizza 2018| I Premi Internazionali 2018: Solania la migliore pizzeria in Giappone: Da Isa di Hisanori Yamamoto

7/9/2018 1.9 MILA
Pizzeria da Isa, Tokyo. Hisanori Yamamoto oggi in pizzeria

di redazione

Hisanori Yamamoto, della pizzeria/trattoria Da Isa, formatosi in Italia sotto la scuola di un vero maestro della pizza napoletana come Enzo Cacialli. Hisanori nel 2018 ha vinto il premio Solania, per la migliore pizza in Giappone per 50 top pizza, presente al Mercadante, nella cerimonia finale di luglio.

Il locale, spartano e con piastrelle bianche trasuda della grande passione di Hisanori per l’Italia e per la pizza napoletana, a partire dell’utilizzo del classico forno a legna. Italiani anche tutti i prodotti usati dal pizzaiolo giapponese, farina, mozzarella, olio e pomodoro. Tra le cose da provare oltre alla pizza la frittatina di pasta, davvero spettacolare, identica, anche nel sapore a quelle della scuola della friggitoria napoletana. In carta ci sono una trentina di pizze, la metà sono una variante della classica margherita, tra cui l’ottima versione con mozzarella di bufala campana.

Troverete anche qualche antipasto e primo, sempre mutuato dalla tradizione italiana, come l’insalata di polpo e addirittura la parmigiana di melanzane.

Il costo della pizza è di a pizza 1700¥, circa 12 euro, pensando ai prezzi quasi folli della città di Tokyo, ci sembra un vero affare! Per arrivarci, dalla stazione di Nakameguro prendete l’uscita a Nord e procedete sulla strada principale, chiamata Yamate Dori. Dopo circa 10 minunti sulla vostra destra troverete il locale.

Pizzeria e trattoria da ISA

53-0042 Meguro-ku, Tokyo, Japan,
(Prefettura di Tokyo)
tel. +81 3-5768-3739

Orari di apertura: 11:30 – 14:00, 17:30 – 22:00
sito: www.da-isa.jp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.