A Capri da Paolino tornano i brunch della domenica


I patron del ristorante da Paolino con Leonardo di Caprio

I patron del ristorante da Paolino con Leonardo di Caprio

di Marco Milano

Sull’isola azzurra con l’arrivo della primavera torna la “Colazione da Paolino”. La storica limonaia di Palazzo a Mare, meta del jet set internazionale, di “commensali” come Leonardo di Capri, Thomas Jacob (Tommy) Hilfiger, Paulo Dybala, Montezemolo, Samuel Jackson, Eddie Murphy, e della clientela che ama i sapori della tradizione made in Capri, presenta di nuovo l’iniziativa del brunch domenicale.

La limonaia del Ristorante da Paolino

La limonaia del Ristorante da Paolino

Una tradizione che è stata ripresa lo scorso anno e, visti gli ottimi risultati, i patron Michaela, Arianna, Lino e l’intero staff del locale intendono continuare. Il ristorante green, colorato dai suoi tipici e iconici limoni sarà aperto, poi, dal 19 aprile a pranzo e cena e dal 3 giugno “solo la sera per tirare fino all’alba e mantenere alta la vocazione dell’ospitalità caprese e della buona tavola”.

Caprese mozzarella e pomodoro - da Paolino Capri

Caprese mozzarella e pomodoro – da Paolino Capri

I menù del brunch “da Paolino” che hanno riscosso grande successo la scorsa edizione avevano tra le varie proposte, tutte ispirate alla tradizione, prelibatezze come salsiccia secca, provolone del Monaco, caciotte irpine e caciottine di pecora ma anche “le conserve di Paolino” a base di olive nere, carciofini e melanzane in olio di oliva.

Il brunch domenicale - Ristorante da Paolino Capri

Il brunch domenicale – Ristorante da Paolino Capri

Menzione speciale, poi, per una burrata affumicata in tempura con zuppetta di pomodoro ma anche per “la magia delle mozzarelle appena fatte”, il peperone imbottito. E ancora, la parmigiana di melanzane, le melanzane impanate, la pizza di scarola, la pizza rustica e, last but not least il simbolo del ristorante, la “Bomba Paolino” con la chiummenzana. Tra i primi piatti dei brunch domenicali, gli ziti spezzati al ragù napoletano e la “Mesca Francesca” con patate e provola affumicata.

La bomba del Ristorante da Paolino

La bomba del Ristorante da Paolino

Tra i secondi in menù per la prima edizione dei brunch by Da Paolino, lonza di maialino nero casertano con salsa di mele annurche e, tra le proposte di mare, calamari scottati, misticanza, mandorle tostate e arance e impepata di cozze. Inoltre, calamaro ripieno, alici e salmone marinati. Dall’orto del ristorante “da Paolino” anche cetrioli e pomodori datterini. Il carrello dei dolci con torta caprese, delizia al limone, pastiera, babà napoletano, struffoli, sfogliatelle, graffe calde, cannoli siciliani, palline di cocco, crostata di cioccolato e fichi e tiramisù.

Il giardino ristorante da Paolino Capri

Il giardino ristorante da Paolino Capri

La notizia del ritorno dei brunch è stata accolta con grande piacere e insieme ai primi clienti della stagione 2024, sono incominciate ad arrivare anche le prenotazioni dei frequentatori del ristorante “da Paolino”, che, quindi, dopo la chiusura invernale dell’intera isola, inaugurano, di fatto, la stagione turistica 2024 e anche quella eno-gastronomica, che sicuramente bisserà il successo dopo quello della scorsa estate.

Ristorante da Paolino

Via Palazzo a Mare 11 – Capri

www.paolinocapri.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.