Aamanns, i migliori Smørrebrød di Copenhagen


 

Aamanns Etablissement – Smørrebrød

di Barbara Guerra

Gli  Smørrebrød rappresentano uno dei piatti informali più diffusi in Danimarca. Una sorta di panino aperto, alla base una bella fetta di pane nero, più che completo, digeribilissimo e saporito farcito con tutto il ben di Dio che la fantasia può suggerire.

Il pane è la vera scoperta della città, all’apparenza nero e denso può sembrare poco appetibile, ma basta mangiarlo per capire che è qualcosa di diverso alla nostra italica idea. Ricco di farine integrali con spesso aggiunta di semi, è un prodotto nutriente e leggermente acido, frutto della fermentazione che conferisce un gusto intenso. La piacevolezza la si percepisce tutta nella sua digestione, aiuta ad affrontare meglio la robusta cucina nordica.

A Copenhagen per mangiare uno Smørrebrød l’indirizzo sicuro, raccomandato da tutti è Aamanns. Sulla stessa strada, uno di fianco all’altro trovate sia il format ristorante (Aamanns Etablissement) che quello utile anche per un consumo sul posto veloce e molto economico (Aamanns Deli & Takeaway).

Cambia l’ambiente e il servizio, giusto qualche proposta più cucinata come ad esempio il merluzzo fritto ad Etablissement in cui è possibile prenotare facilmente attraverso il loro sito internet.

Inoltre troverete una sede anche nell’aeroporto di Copenhagen e nella stazione centrale.

Ingredienti freschi e piacere assicurato. Il pasto dall’altissimo rapporto qualità, prezzo e felicità.

 

Aamanns Etablissement – Øster Farimagsgade 12, 2100 København, Danimarca

Aamanns Deli & Takeaway – Øster Farimagsgade 10, 2100 København, Danimarca