Abruzzo choc | Andrea Beccaceci chiude a Giulianova e vola a Londra


Andrea Beccaceci con Peppino Tinari e Daniele Zunica

Andrea Beccaceci con Peppino Tinari e Daniele Zunica

“Esco dal guscio per dire giusto due/tre cose e poi ci rientro subito :  – vi ringrazio tutti ma tutti per tutti questi anni, tutti belli, tutti diversi, tutti intensi, tutti tutto.
– sono dispiaciuto non arrabbiato e non cerco colpevoli. – la vita, le occasioni, la curiosità, la capacità e la possibilità di scegliere mi portano altrove”.
Con queste parole Andrea Beccaceci, erede di una lunghissima storia familiare, riferimento della ristorazione abruzzese e adriatica di qualità, conferma su Facebook le indiscrezioni pubblicate dal Centro di stamane: l’8 gennaio sarà l’ultimo giorno di attività per lo storico ristorante “Da Beccaceci”, vanto dell’intero Abruzzo, più volte recensito dai migliori periodici del settore. Andrea, erede della più che secolare attività di ristorazione, ha deciso di voltare pagina e di trasferirsi nel Regno Unito, a Londra, per indossare i panni del manager di una catena specializzata in somministrazione di cibo italiano. Insomma, l’esodo dei talenti nazionali continua.

Cento anni di storia si piegano alla crisi di una regione duramente colpita dal terremoto.