Acqua di Chef, cucinare con l’acqua


Comunicato Acqua di Chef

Il concorso di video ricette più geniale della Terra

 

Chef professionisti, chef tradizionalisti, chef giovani oppure creativi e avanguardisti, è arrivato il concorso culinario perfetto per voi: il Water Plate Contest Acqua di Chef!

Che ne dite di ideare e realizzare una video-ricetta originale il cui l’ingrediente “principe” sia l’acqua?

Ebbene sì, il contest di ricette più innovativo d’Italia è incominciato: da oggi, simbolica data 11-11-11, sarà possibile andare sul sito www.acquadichef.com e caricare le proprie video-ricette, basate sull’ingrediente protagonista, l’acqua, in tutte le sue manifestazioni e caratteristiche. Non importa la qualità dei video, ciò che veramente conta è l’originalità del piatto, la sua unicità. L’idea vince sulla qualità tecnica del video!

Acqua di mare, acqua minerale, acqua di sorgente, acqua effervescente acqua “santa”, persino l’acqua piovana: l’acqua a 360°, emblema della creazione e della nuova creatività degli chef italiani. Il grande cuoco napoletano e testimonial del contest Gennaro Esposito ha già inviato la sua strepitosa ricetta, e quindi tocca a te partecipare, a entusiasmarti e a vincere un premio davvero oligominerale: un long week end alle Terme per due persone.

Pensare e realizzare una video ricetta in cui l’acqua sia il protagonista indiscusso del piatto. Si tratta di una sfida tra il gusto e l’immaginazione, al confine tra l’innovazione del tema (l’acqua come ingrediente principe di un piatto) e la tradizione che ne può scaturire nel tempo. Il 15 aprile 2012 è il termine massimo di consegna delle video ricette.

Come funziona? Dopo che tutti gli chef avranno caricato il proprio video, saranno selezionati da una competente giuria i 12 finalisti . Da lì il popolo di internet si potrà scatenare e votare il proprio piatto preferito. Solo 3 cuochi vinceranno il premio, e avranno anche il privilegio di essere invitati e presentati durante l’evento gastronomico più gourmet e festaiolo d’Italia, Festa a Vico 2012 in Penisola Sorrentina.

Con il patrocinio di Ferrarelle e l’esperienza di ItaliaSquisita, Acqua di Chef desidera reinventare gli schemi della fantasia in cucina, tentando rendere alcuni piatti d’avanguardia future pietanze della tradizione italiana.

La classe non è acqua. Acqua di Chef ha classe da vendere!

Info Acqua di Chef

Un commento

I commenti sono chiusi.