Al via i corsi per il Gluten Free con Mulino Caputo e L’Associazione Verace Pizza


Antimo Caputo con gli allievi del corso Gluten free

Antimo Caputo con gli allievi del corso Gluten free

Al  via il primo corso  di approfondimento  dedicato alla “Pizza senza glutine”,  con Mulino Caputo e Antonio Pace, dell’Associazione Verace Pizza, rivolto ai professionisti della ristorazione. Gli incontri  si  svolgono  presso la nuova sede dell’Associazione Verace Pizza Napoletana di via Capodimonte 19.

Presentazione corso pizza gluten free.

Presentazione corso pizza gluten free

Una tematica, quella del “senza glutine”,  che Mulino Caputo, la farina di Napoli, ha affrontato e approfondito negli ultimi  quindici anni, creando  una gamma completa  di prodotti gluten free e producendo  “FioreGlut”,  un cuore di farina senza glutine naturale,  indicata per i prodotti da forno e destinata a  chi soffre di celiachia.

Corso Gluten free

Corso Gluten free

Corso Gluten free

Corso Gluten free

Le intolleranze alimentari sono sempre più diffuse, basti pensare che in Italia i celiaci ammontano a circa 170.000 con una tendenza all’aumento del 5% annuo.

FioreGlut e altre referenze Mulino Caputo

FioreGlut e altre referenze Mulino Caputo

“Siamo da sempre  vicini alle esigenze degli appassionati del buon cibo, che sono attenti alla salute, senza rinunciare al gusto delle pietanze e delle pizze.  Assieme ad Antonio Pace, con il supporto di Domenico Scala e Teresa D’Amato, siamo orgogliosi di aver dato il via ai corsi” ha dichiarato Antimo Caputo, Ad del mulino “ appuntamenti utili per rendere sempre più informati i protagonisti del comparto pizza e non solo. I corsi di approfondimento  stanno avendo un  grande successo, visto che gli allievi stanno giungendo anche dal Giappone.