Allér Allér, la trattoria di cucina tradizionale riporta alla tavola di casa


Trattoria trazionale Allèr Allèr a Caserta
Via Tanucci 23, 81100
Tel. 0823 1702075
Aperto pranzo e cena. Chiuso di martedì

Nadia e Ciro – Allèr Allér Trattoria a Caserta

di Antonella Amodio

Caserta, luogo di arte, storia e cultura, città ricca di pizzerie premiate dalla prestigiosa guida 50 Top Pizza, regala sempre suggestioni culinarie interessanti, con la vera tradizione gastronomica che vive nelle storiche trattorie e anche nei locali di recente apertura.

Allér Allér Trattoria

Allér Allér non è una trattoria… “è a casa mij”, come recita l’insegna. Posizionata nel cuore della città, su una strada che collega il secondo ingresso del Parco della Reggia a Piazza Matteotti, il locale dei coniugi Roccolano ha aperto le sue porte un anno e mezzo fa.

Due accoglienti sale con circa quaranta posti a sedere, arredate con i vecchi mobili della nonna, creano un’atmosfera familiare e accogliente. Nadia vi accoglie con un sorriso caloroso. Ciro, lo chef, si dedica alla cucina tramandata da sua madre e dalla nonna, un sapere che si perpetua di generazione in generazione.

Allér Allér Trattoria

Allér Allér Trattoria

Allèr Allèr ha una proposta culinaria radicata nella tradizione, un tributo al periodo dell’anno e alle festività, dove gli ingredienti semplici elevano le pietanze. Ho visitato il locale tre volte prima di scrivere, desiderando provare diversi piatti della ricca e gustosa offerta. Il ragù, le polpette fritte o al sugo, la costoletta di maiale con papaccelle, le pettole e fagioli (una specialità casertana che non propone più nessuno e che mangiavo solo a casa di mia madre), i mazzanielli allo scarpariello, i vermicelli con il soffritto, il polpettone, le alici fritte, il baccalà, la trippa e patate.

Alici fritte – Allér Allér Trattoria

Impepata di cozze – Allér Allér Trattoria

‘O Tianiello: Braciola di manzo , tracchia di maiale, spezzatino di manzo e salsiccia di maiale – Allér Allér Trattoria

Lo Scarpariello – Allér Allér Trattoria

Alici e pecorino – Allér Allér Trattoria

Agnello arrostito – Allér Allér Trattoria

Costoletta di maiale e papaccel le – Allér Allér Trattoria

Polpettone – Allér Allér Trattoria

Pastiera napoletana – Allér Allér Trattoria

Un’esperienza culinaria che si trasforma in un viaggio nel passato, deliziando i palati di chi, come me, è cresciuto con questi piatti autentici. Una cucina senza tempo che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. La proposta settimanale e i piatti fuori menù arricchiscono ulteriormente l’offerta.

Lacryma Cristi Rosso del Vesuvio Casa Setaro – Allér Allér Trattoria

La carta dei vini propone selezioni campane e fuori regione.

Con un costo orientativo di € 35,00 per tre portate, escluso vino o bibite, si può godere di un pranzo o una cena a base di sapori casalinghi delle ricette della cucina regionale.

Allèr Allèr
Via Tanucci 23, 81100 Caserta
Tel. 0823 1702075

Aperto pranzo e cena. Chiuso di martedì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.