La famiglia Capuano porta Napoli a Marcianise: Annarè Pizza & Sfizi


Annare' Pizza & Sfizi - Anna e Vincenzo Capuano

Annare’ Pizza & Sfizi – Anna e Vincenzo Capuano

di Antonella Amodio

Campione di pizza napoletana il padre, campione il figlio e campione il cognato. Questa è la famiglia Capuano, originari di Scampia e pizzaioli di vecchia scuola napoletana da tre generazioni, che della pizza hanno fatto uno stile di vita. Il fratello di Anna Capuano, titolare della pizzeria Annarè, è Vincenzo, il pluripremiato maestro pizzaiolo, alias Capvin, nonché ambasciatore della pizza napaletana nel mondo.

Annare' Pizza & Sfizi - ultimo trofeo conquistato dalla famiglia Capuano

Annare’ Pizza & Sfizi – ultimo trofeo conquistato dalla famiglia Capuano

I Capuano aprono due anni fa la pizzeria da asporto Annarè Pizza & Sfizi in pieno centro a Marcianise, badando poco all’estetica del locale – semplice ed essenziale – preferendo destinare le risorse alla qualità della materia prima, iniziando proprio dalla farina, fino alla ricerca degli ingredienti che compongono la farcia delle pizze. Da Annarè, non ci sono tavoli, la pizza si ordina e si porta via, o in alternativa, si può mangiare sui mensoloni che delimitano il perimetro del locale, cosa che consiglio di fare per apprezzarne la bontà finché è calda. Qui si preparano anche squisiti crocchè, arancini di riso, timballi di pasta e zeppole ripiene di ricotta, come tradizione vuole.

Annare' Pizza & Sfizi - Anna Capuano

Annare’ Pizza & Sfizi – Anna Capuano

Annare' Pizza & Sfizi - Fritturre

Annare’ Pizza & Sfizi – Fritturre

Annare' Pizza & Sfizi - Calzone fritto

Annare’ Pizza & Sfizi – Calzone fritto

Al forno c’è il maestro Erpidio Argenziano, cognato di Anna, che in fatto di farine e lievitazioni ne sa davvero tanto avendone ereditato l’arte. Ed è possibile costatarlo nella scelta della pizza proposta in 32 gusti differenti, più le fuori menù stagionali e nel formato “a metro” preparata solo nella versione margherita.

Annare' Pizza & Sfizi - Impasto

Annare’ Pizza & Sfizi – Impasto

Per l’ impasto, ottenuto con la lenta lievitazione di 24 ore preparato con il metodo “diretto”, è utilizzata la farina 0 e dopo la cottura si presenta morbido e con il cornicione pronunciato, che ne esalta così la fragranza.

Annare' Pizza & Sfizi - Anna Capuano e Erpidio Argenziano

Annare’ Pizza & Sfizi – Anna Capuano e Erpidio Argenziano

Un invito ad assaggiare la pizza Annarè, farcita con provola, pomodori del piennolo, datterini gialli, basilico, scaglie di pecorino e olio extravergine.

Annare' Pizza & Sfizi - Pizza Annare'

Annare’ Pizza & Sfizi – Pizza Annare’

E non fatevi mancare anche la degustazione della pizza Nerano a base di crema di zucchine, zucchine a pezzi, provola, pancetta, scaglie di parmigiano, basilico ed olio extravergine.

Annare' Pizza & Sfizi - Pizza Nerano

Annare’ Pizza & Sfizi – Pizza Nerano

Insomma, dirigetevi dai Capuano ad Annarè, mettendo in conto di mangiare un’ottima pizza napoletana in un locale che va ben oltre le apparenze.

Annare' Pizza & Sfizi - logo

Annare’ Pizza & Sfizi – logo

Costo pizza margherita: 3,00 €
Apre dalle 18:00 – 0:00

Annarè Pizza & Sfizi
Via San Giuliano, 133  81025 Marcianise ( CE)
Tel: 331 2395165

 

Un commento

I commenti sono chiusi.