Anteprima 2019 “Art of Mixology”


Art of Mixology

Art of Mixology

Sarà il 22 settembre questa volta, il giorno scelto per un’edizione speciale di Cilento di Vino: “Anteprima 2019 The Art of Mixology” incontro con l’obiettivo di relazionare la classica tradizione gastronomica Cilentana della Dieta Mediterranea, con la crescente produzione vitivinicola, olearia, casearia ma anche, di tutti quei prodotti tipici locali molti già presidi sloow food .

Un momento voluto non solo per promuovere e valorizzare le realtà e le eccellenze locali, ormai conosciute a livello nazionale ed internazionale, ma soprattutto una occasione per testare il territorio che ne è orgogliosa patria e condividerne i profumi e i sapori in una serata unica. Una vera esperienza di sapori e gusto.

La scelta del mese di settembre, mese di vendemmia ma anche di raccolta e conservazione dei prodotti estivi, è stata fatta per regalare agli ospiti che interverranno una piccola vendemmia collettiva, dove si vinificheranno le uve di ogni azienda convenuta all’evento.

Magico sfondo all’evento sarà il Karibu Club di Pioppi, quale miglior modo per apprezzare quanto di buono ha da offrire il Cilento, se non degustandolo in riva al mare davanti ad uno splendido tramonto.

Consolidati partners d’eccezione : Fondazione Grande Lucania, AIS Associazione Italiana Sommelier delegazione Cilento e Vallo di Diano.

Rinnovata la presenza di numerose aziende vinicole cilentane : Alfonso Rotolo, Albamarina, Cantine Barone, Carmine Botti, Case Bianche, Cobellis, De Conciliis, Ermmà, Luigi Maffini,Tenuta Macellaro, Salvatore Magnoni, Tenuta Mainardi, Marino, Pippo Greco, Polito, San Giovanni, San Salvatore, Terradura, Verrone…….

Novità di questa speciale edizione di Cilento di Vino sarà il mondo della Mixology . Con la presenza di affermati Barman locali, avremo modo di osservare come i vini esposti si prestano anche alla preparazione di basi di miscelazione ed apprezzarne il mix in originali cocktail.

Una piacevole e golosa conferma saranno i momenti di degustazione di deliziosi piatti preparati dagli chef della Ristorazione Cilentana, protagonisti di spettacolari show cooking.

Cilento Terra di arte non poteva mancare l’invito agli artisti presenti sul nostro territorio, dalla fotografia scultura pittura e musica.

Programma Completo al seguente Link: https://goo.gl/JBAw1Q.
Iscrizione Gratuita al Link: https://goo.gl/JPv3dR
Sito web www.cilentodivino.it