Appuntamento con i Lumen Talks | Lumen Cocktails & Cuisine – The St. Regis Rome


Lumen Talk 16.05.23 - St Regis Rome

Lumen Talk 16.05.23 – St Regis Rome

Torna l’appuntamento mensile al The St. Regis Rome , dove Lumen Cocktails & Cuisine, proprio come una piazza, diventa uno spazio culturale dove scambiare idee e chiacchiere, per un appuntamento che affronta argomenti diversi per celebrare le eccellenze di Roma. I Lumen Talks nascono per affrontare tematiche che spaziano dalla cultura al turismo, dal cibo, al cinema e allo sport e sono curati e moderati da Giampaolo Rossi e Davide Scarparo.

Durante il prossimo incontro, sarà la cucina l’argomento protagonista: l’iniziativa, dal titolo ” Roma e Cucina ” si terrà martedì 16 maggio alle ore 19:00.

Per l’occasione interverranno come relatori i seguenti ospiti:

* Guido Barendson – Giornalista, appassionato di buone tavole e di politica internazionale
* Lorenzo Lisi – Owner Ristorante Pierluigi
* Max Mariola – Chef, conduttore televisivo, youtuber italiano e volto di Gambero Rosso Channel
* Sara Cicolini – Owner e Chef Ristorante Santo Palato
* Maria Elena Roscioli – Owner Roscioli Salumeria con Cucina
* Davide Scarparo – Moderatore

Durante l’incontro i relatori condurranno gli ospiti in un viaggio alla riscoperta della contemporaneità della cucina classica: dalla tradizione all’innovazione, la cucina romana nel mondo vista come attrazione e diversivo tra le offerte della città. Piatti e usanze romane che hanno fatto innamorare viaggiatori internazionali. Come controtendenza gli Hotel da sempre visti come hub internazionali, si aprono alla città cambiando i propri menu, meno internazionali e più legati alla Roma autentica.