“Aspettando…il mio San Marzano” Martucci con Solania


Aspettando…il mio San Marzano

Aspettando…il mio San Marzano

L’evento “Aspettando il mio San Marzano”, tenutosi a “Villa Maria Grazia” a Sarno, una magione dell’Ottocento recentemente acquisita dal patron di Solania Giuseppe Napoletano, è stato il palcoscenico per la presentazione di Francesco Martucci quale brand ambassador dell’azienda di Nocera Inferiore, leader nella produzione di San Marzano.

Una serata esclusiva, riservata solo a giornalisti di settore, che ha visto protagonista uno straordinario Francesco Martucci, patron della pizzeria “I Masanielli” di Caserta, che ha stupito tutti con assaggi di Margherita e “Amplificato di Provola e Pepe”.

Aspettando…il mio San Marzano

Aspettando…il mio San Marzano

“L’importanza del San Marzano sulla pizza è fondamentale: la pizza è campana, dovrebbe avere obbligatoriamente il San Marzano” dichiara Francesco Martucci, il nuovo brand ambassador Solania; “Inoltre è fondamentale far capire quello che noi facciamo sul nostro territorio e cosa ha da offrire in questo momento storico. Nonostante le avversità di questo periodo, il nostro territorio c’è e ci sarà ancora. Da qui la scelta di collaborare con Solania, una delle pochissime aziende che produce dalla A alla Z, dalla coltivazione alla conservazione del prodotto, che quest’anno è davvero straordinario”.

Un prodotto semplice e genuino come il pomodoro San Marzano ha trovato nelle sapienti mani di Martucci la sua esaltazione migliore, in un’esplosione di gusto e profumo, il tutto mantenendo integra la sua autenticità.

Con l’evento è stata ufficializzata la partnership triennale tra Solania e Martucci, al quale è stata dedicata un’etichetta personalizzata sui barattoli di pomodoro San Marzano Solania. Infatti così è previsto dal progetto “Il mio San Marzano”, che prevede la personalizzazione dell’etichetta e la scelta dell’appezzamento di terra da parte di chef e pizzaioli che desiderino utilizzare il pomodoro San Marzano per le loro attività ristorative.

Aspettando…il mio San Marzano

Aspettando…il mio San Marzano

“La raccolta inizierà, secondo disciplinare, alla fine di Luglio” ha spiegato Giuseppe Napoletano, amministratore unico di Solania srl: “Abbiamo potenziato le linee di produzione, arrivando a un raddoppio della capacità produttiva per soddisfare anche il mercato retail e affermarci anche in paesi dell’Europa centrale, dove prevediamo un forte incremento di fatturato”, sottolineando con passione la sua presenza quotidiana tra i campi, e non dietro la scrivania del suo ufficio. Giuseppe Napoletano non si ritiene capo, ma leader della sua azienda, stando sempre in prima linea nei campi.

Aspettando…il mio San Marzano

Aspettando…il mio San Marzano

Si ritornerà tra metà e fine settembre in azienda per “Il mio San Marzano”, momento in cui ci sarà un grande evento in cui ci sarà la possibilità di scegliere il lotto di produzione e di osservare tutta la filiera di produzione nel pieno della sua attività da parte di chef, pizzaioli e ristoratori.

Tutto l’evento è stato curato da Renato Rocco direttore de “La Buona Tavola” Magazine e Agenzia di Comunicazione & Marketing.

Un commento

  1. San Marzano è nel mondo dei pomodori quello che il Parmigiano è nei formaggi:un re indiscutibile FM

I commenti sono chiusi.