Bar 2000 Bistrot e Caffè ad Arienzo
di Marco Contursi
C’è ad Arienzo, un paese di 5mila anime in provincia di Caserta un locale che non ti aspetti. Nei fatti è un bar che la sera fa un po’ di bistrot, ma dove lo trovi un bar che usi i salumi di Antonio Bianculli e di Dino Martino, i formaggi pluripremiati di Paolo Amato e tante altre eccellenze?
I titolari sono Giacinto Martone e Antonio Castorio. Con la consulenza enologica di Luigi Salvatore Scala, sommelier di lungo corso.
Giacinto ha un trascorso lavorativo di commerciante di specialità alimentari e dopo anni in giro per la Campania ha deciso di mettere radici e ha trasfuso in questo bar tutta la sua esperienza sul campo.
Che veniate per un aperitivo o per una cena frugale, sappiate che cadete bene, con taglieri di salumi e formaggi di eccellenza, con una croccantissima foccacia ripiena di quel che volete e con baguette farcite di ogni ben di dio (salumi, formaggi, affumicati di mare).
Da bere una selezione piccola ma ragionata di ottime bottiglie campane, selezionate con la consulenza di Luigi.
Insomma il bar-bistrot che ognuno vorrebbe avere sotto casa, dove fare un aperitivo in santa pace ma con prodotti difficilmente reperibili in altri bar.
D’altronde la massima che campeggia in sala, insieme ad una rappresentazione della Gioconda, è “Dopo l’arte e la musica, la più grande soddisfazione si esprime per l’uomo attraverso il cibo e il vino”.
Come dargli torto????
Bar 2000 Bistrot e Caffè
Piazza Sant’Agostino, 16, Arienzo (Ce)
tel 345 0930493











