Bee Chic, il gusto sull’Ape in Costiera Amalfitana


Bee Chic, l'Ape 50

Bee Chic, l’Ape 50

di Francesca Faratro

Quant’è bella la Costiera, un tour fra panorami mozzafiato, casine e viuzze che ne disegnano il territorio, chiese e conventi appesi sulla roccia.

E dopo l’adozione, sempre più diffusa, di attività che propongono lo “street-food” da parte di chef Michelin, anche in Costa d’Amalfi arrivano le prime divertenti proposte.

L’ultima in ordine di arrivo, si chiama Bee Chic, un’Ape 50 allestita da Alfonso Ferrara e Andrew Reid.

Bee Chic, Andrew ed Alfonso, titolari dell'attivita'

Bee Chic, Andrew ed Alfonso, titolari dell’attivita’

La loro è davvero un’accoppiata vincente, nata dopo diverse esperienze lavorative presso alberghi e bar del settore luxury in Costa d’Amalfi, il binomio perfetto per dar vita al primo “street food” della zona, un po’ easy, un po’ chic.

Bee Chic, La tempura

Bee Chic, La tempura

L’attività sorge su ruota ma nonostante il poco spazio a disposizione, è già diventata famosa a pochi mesi dall’apertura.
Merito dell’abbinamento drink – food elegante ma veloce al tempo stesso: vini, bollicine e cocktail da una parte, pesce crudo e fritti dall’altra, con un itinerario che per il momento prevede solo strade e viuzze dello splendido borgo di Praiano, grazie all’appoggio del primo cittadino e del consigliere Daniele Fiore ma che si spera di poter incontrare presto in altre località della Costiera.

Bee Chic, Le bollicine ed i vini

Bee Chic, Le bollicine ed i vini

Per quanto riguarda i vini, la selezione cambia ogni sera, toccando con prevalenza la regione Campania, con un’attenzione per i bianchi.

Bee Chic, Andrew e le sue proposte

Bee Chic, Andrew e le sue proposte

Andrew ai fornelli e ai coltelli, con puro sangue inglese, si occupa del crudo, a partire dalla tartare di tonno abbinata alla frutta, per continuare con il fish and chips, le tempure ed i totani con le patate.

Un lavoro fatto con passione e ricerca continue, per riuscire a conciliare cibi di culture diverse in una sola portata.

Bee Chic, L'Ape car e le acque aromatizzate

Bee Chic, L’Ape car e le acque aromatizzate

Il sashimi è il piatto forte, preparato sempre con pescato locale: gamberi, tonno, salmone e pescato del giorno, accompagnato da salsa di soia.

Alfonso, maiorese doc ed espertissimo del mestiere, cura la parte del drink, conservando gelosamente i “ferri del lavoro”, cioè le attrezzature che un ottimo barman richiede; le stesse che lo hanno portato ad altissimi livelli nel settore del mixology.

Gli sposi scelgono Bee Chic

Gli sposi scelgono Bee Chic

Fra i drink troviamo infatti quelli che con più successo hanno tracciato la sua storia professionale: Wasabi Margarita, Sweet & chilly Martini, Mistic, Japan Mary, Amalfi li…1131, Sentiero degli Dei, Chilly Colada.

Bee Chic

Bee Chic

Entrambi sono partiti da una semplice Ape–car per vedere finalmente realizzare i propri sogni ma la loro è solo una tappa di start, rivolta ad un pubblico vasto che abbraccia tutte le età, raggiungendo anche le coppie di sposi che vogliono, al fine della celebrazione, intrattenere i propri ospiti con un aperitivo personalizzato.

Collegandosi alla pagina Facebook, è possibile conoscere la loro localizzazione per poterli raggiungere e concedersi qualche minuto di goduria: un boccone buono, qualche fritto croccante ed un drink di qualità…perché non importa quanto duri la pausa, l’importante che sia di gusto e Bee…Chic!

BEE CHIC
Tel. 3386470106
Pagina Facebook: Bee Chic

[email protected]