Bettolle: a Chiara Giorleo il premio “Ezio Marchi per la comunicazione”


Chiara Giorleo premio - Ezio Marchi per la comunicazione

Chiara Giorleo premio – Ezio Marchi per la comunicazione

Il Premio Ezio Marchi per la comunicazione, organizzato dall’Associazione Amici della Chianina e dal Consorzio IGP Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, è stato assegnato sabato 28 maggio durante la cena di gala al ristorante ‘Villa il Casato’ di Bettolle a Chiara Giorleo con la motivazione “Per la sua grande professionalità nel raccontare i valori delle eccellenze enogastronomiche”.

Il Premio “Ezio Marchi”, giunto alla XIV edizione, è conferito a personaggi o enti impegnati nella valorizzazione, nella comunicazione e nella divulgazione delle eccellenze enogastronomiche ed è intitolato al professor Ezio Marchi, il padre dell’odierno allevamento della chianina.

Chiara Giorleo è una critica enogastronomica freelance con collaborazioni e pubblicazioni in Italia, Stati Uniti, Russia e Inghilterra ed è titolare del blog chiaragiorleo.com in italiano e inglese.
Giudice per concorsi come l’IWC – International Wine Challenge; è referente per l’Italia del concorso mondiale sull’enoturismo (World’s Best Vineyards) e co-curatrice della guida ai migliori rosati italiani 50 Top Italy Rosé.

Docente AIS e WSET, relatrice e guida di tour enogastronomici.
Certificata AIS e in possesso del Diploma WSET conseguito a Londra.

Delegata Umbria dell’Associazione Nazionale Donne del Vino.