Mago Ciomei: ecco cosa leggerete sui blog più importanti i prossimi giorni
di Leo Ciomei
Previsione articoli gastronomici della prossima settimana (rigorosamente in ordine alfabetico):
su Agrodolce: per la serie “How to…”, i 7 modi di girare la pasta nella pentola, corredati da video esplicativo. Se arrivate fino in fondo all’articolo avrete come premio l’agile volumetto “Impara a rovesciare l’acqua di cottura nello scolapasta in 24 lezioni”, G. Di Martino Editore.
sul Cucchiaio: preziosa ricetta su come lessare le zucchine senza usare nè acqua nè calore. Come? con la forza del pensiero. Ma solo col pensiero del pregiato Direttore! Il tutto, una tantum, verrà eseguito nella Sala dei Nobel a Stoccolma, location adeguata all’evento.
su Dissapore: resoconto dettagliato della cena di Renzi/Hollande da Bottura, con esclusiva telefonata intercorsa fra la presunta giornalista e lo chef, giusto per evidenziare l’intimità che loro hanno con il grande cuoco.
su Luciano Pignataro WineBlog: nuova ricetta della parmigiana di melanzane (proposta n. 452 o 453), accompagnata da un Taurasi e presentata durante il festival di Grottaminarda dedicato alla melanzana DOP presidio SlowFood, patrimonio Unesco.
su MangiareaMilano (VMV): attacco anticipato alla Guida Espresso 2016, di prossima uscita; il Visintin adombra l’ipotesi che durante la giornata di presentazione a Firenze il Direttore Vizzari scambi qualche parola con gli chef più premiati e addirittura da uno di essi riceva anche un abbraccio!
su Passione Gourmet: nuova recensione di un’ottima pizzeria veneta che però fa focaccia condita e non pizza; conseguente presa di posizione dei progenitori campani che dopo anni non riescono a capire che, superata Roma, la pizza si trasforma come un personaggio di un fumetto Marvel.
6 Commenti
I commenti sono chiusi.
Ciomei sarai quotato in borsa
Grande!!
Mi permetto di aggiungere che le melanzana di Grottaminarda è dop, presidio slow food, gran cavaliere di Malta e poi Patrimonio Unesco. Solo per la precisione. Firmato Alfredo Giuseppe Maria
Scusa Barbara (Ciomei è contrariato perchè aveva chiesto l’aggiunta di salsa e gli è stata messa nel conto), non vuole essere un appunto, ma ti sei dimenticata di dire che la parmigiana…è stata inventata a Grottaminarda e si faceva con l’aglio dell’Ufita !!! :D :D :D
Barbara, Lello, queste sono cose risapute! presenti da decenni sulla Treccani e sull’Enciclopedia Britannica. Non mi vorrei sbilanciare ma credo che l’origine grottaminardina della parmigiana fosse già nell’Encyclopédie di Diderot e D’Alembert
Bella Ciomei!!